Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

02 aprile 2012

Promozione | Derby al Cavarzano

di Simone Tramontin

ll Cavarzano si aggiudica il derby con il risultato di 2 a 0. Niente da dire, il risultato sembra quanto mai rispondente della buona prova offerta dall'undici giallorosso.

Per quanto riguarda la cronaca, la gara parte subito fortissimo e il ritmo è impressionante. Nel primo quarto d'ora i giocatori in campo corrono come matti su ogni pallone. Le prime incursioni sono dei draghi, ma a creare i primi veri problemi è Gidoni, che chiama Antole alla parata dopo cinque minuti dal fischio d'inizio. Al 7' Brustolon ruba palla in area e calcia, ma Antole è attento a respingere. Ancora i giallorossi in avanti, con Zanon che trova un suggerimento di testa per Sitran, bravo a calciare in girata ma la palla si spegne sul fondo. Si arriva intorno al ventesimo e Zanon ha sui piedi una palla d'oro per siglare il vantaggio: Brustolon ruba la sfera fuori area e serve Zanon che controlla dentro l'area piccola e calcia, ma la palla è respinta da Antole. Ancora Cavarzano che alla mezzora si fa vicino al gol con Sitran che tenta di insaccare il pallone teso di Gidoni, ma il suo esterno al volo finisce a lato del palo. Cinque minuti e ci pensa Brustolon a mettere dentro il gol del vantaggio. Zanon recupera palla sulla tre-quarti, si gira e serve Gidoni che si infila tra due avversari, si lancia verso la porta bruciando sul tempo Imbolito e mettendo in mezzo un pallone sul quale arriva Brustolon che infila l'estremo ospite con un rasoterra micidiale. Il primo tempo si chiude così sull'1 a 0.


Nella ripresa le cose potrebbero complicarsi per il Cavarzano, che si ritrova in dieci dopo 12 minuti, per una doppia ammonizione ai danni di Brustolon che è apparsa francamente eccessiva. Tuttavia è brava la formazione di casa a non accusare il colpo e a non cedere spazio al S.Giorgio (che passa a tre dietro, inserendo Soldano in attacco). La difesa de Cavarzano chiude ogni varco, a centrocampo Barbara e De Filippo dominano ogni pallone e davanti il trio Zanon-Sitran-Gidoni si fa trovare sempre pronto sulla ripartenza, creando qualche apprensione alla retroguardia ospite. Non tarda infatti ad arrivare il raddoppio: al 66' Zanon è lanciato a rete e Sommacal che, ultimo uomo, lo prende per il collo stendendolo. Rigore per i giallorossi mentre il difensore ospite se la cava con una semplice ammonizione. Dal dischetto Sitran non si fa ipnotizzare e infila il due a zero che di fatto chiude l'incontro. Il Cavarzano non si ferma e dieci minuti più tardi Gidoni è fermato nel suo tentativo di andare a rete da Sommacal. Il S.Giorgio nei minuti finali tenta il tutto per tutto con Soldano che si fa pericoloso due volte, la prima involandosi in area ma trovando sulla sua strada Bez che in scivolata gli ruba la palla e poi trovando una girata di testa all'81' molto insidiosa sul cross di De Toffoli. Dopo il quarto di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro e al Cavarzano non resta che gustarsi non solo la vittoria, ma anche e soprattutto l'aggancio al quarto posto.


comunicazione@cavarzanocalcio.it


Al Cavarzano il DERBY per 2-0

Nessun commento:

Posta un commento