Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

26 aprile 2012

Promozione | Cavarzano - Conegliano 1-0

di Simone Tramontin

Cavarzano: Tormen, De Bon, Sitran, De Filippo, Bez, Zanella, Gidoni Giacomo, Barbara, Brustolon, Zanon, Gidoni Giovanni. A disposizione: Da Rif, Viel, Levis, Da Rold Stefano, Ndeki, Casagrande, Bressan. All. Renato Lauria

Conegliano: Pezzato, Tronchin, Picoli, Biz, Zanardo, Santa, Schifano, Zago, Lenisa, Kinde, Pase. A disposizione: Martin, Rossi, Della Colletta, Sartori, Golemi, Lorenzet. All. Marco Conte

rete al 44' Gidoni Giovanni

Con la vittoria di oggi il Cavarzano ha dalla sua parte anche la matematica, che le consegna la certezza di poter rimanere ancora in Promozione. Obiettivo minimo raggiunto, l'attenzione puo' dunque andare tutta alla parte nobile della classifica.
Buona partita nel green di via Andrea di Foro tra due squadre ben agguerrite. Motivazioni diverse in campo, ma la determinazione e' stata massima: da un lato il Conegliano, invischiato nella zona calda dei pay out, determinato come non mai a risollevarsi; dall'altro il Cavarzano intenzionato a non cedere il passo alle avversarie per un posto in alta classifica.
Pronti via e gia' si capisce che la partita non sara' avara di emozioni. Parte forte il Cavarzano che nel giro di dieci minuti va vicino al gol due volte. Al 2' Giacomo Gidoni tenta la girata aerea sul passaggio del fratello, ma la palla sorvola la traversa di un soffio. Al decimo ancora Cavarzano con la palla che si stampa sul palo. La gara si fa subito vivace e in campo si corre come i matti, con le classiche ampie manovre dei giallorossi a cui risponde un buon Conegliano, che cerca di fare suo il centrocampo. Le occasioni nitide in realtà sono poche ma in compenso la mole di gioco e' notevole. Si registra qualche buona conclusione da entrambe le parti e un paio di incursioni interessanti sulla fascia ad opera di Giovanni Gidoni. Si arriva così al quarantacinquesimo, quando lo stesso Gidoni e' chiamato a siglare il vantaggio. Punizione dalla sinistra di Bez, palla a Brustolon che in area si gira e mette dentro teso per Gidoni, che calcia a botta sicura un pallone che scheggia la traversa e si infila in rete. Si chiude così la prima frazione.
Nella ripresa il copione è lo stessa con capovolgimenti di fronte e azioni in velocità. Per il Cavarzano si spalancano le corsie laterali dove Gidoni e Sitran fanno chilometri mentre a centrocampo Barbara e De Filippo hanno il loro lavoro nel contenere la spinta dei gialloblù. Passano dodici minuti per registrare la prima conclusione, ad opera di Gidoni che recupera palla da Barbara e chiama all'intervento Pezzato. Dieci minuti più tardi è il Conegliano a farsi vivo dalle parti di Tormen, con il numero 10 che trova una buona girata che sorvola la traversa. Sull'azione successiva Gidoni si infila sulla sinistra e arriva sul fondo ma la conclusione è debole e Pezzato non ha problemi a controllarla. Un minuto e il Conegliano si spinge in avanti, con il numero 7 che ha una buona occasione sui piedi, ma il suo diagonale non è preciso e si spegne sul fondo. Si arriva al trentacinquesimo e Brustolon si vede annullare un gol per posizione di fuorigioco, ma è comunque degna di nota la sua giocata per liberarsi in area e andare al tiro. Sul finale il Cavarzano sembra averne di più e si impone di prepotenza facendo sua la corsia sinistra, sulla quale si lanciano Barbara, Sitran e Gidoni. Di quest'ultimo un buon tentativo, con inserimento in area e tiro, parato da Pezzaro. Negli ultimi minuti il Cavarzano ha una buona occasione per mettere la parola fine all'incontro: Gidoni salta l'uomo e mette un pallone filtrante per Casagrande che è però anticipato dall'uscita del portiere.

Un paio di minuti e l'arbitro decreta la fine, con il Cavarzano che può festeggiare contemporaneamente la matematica salvezza oltre all'aggancio alla quarta posizione, in questo strano campionato, mai così equilibrato come quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento