Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 aprile 2012

Promozione | Bene il San Giorgio, peccato per il Cavarzano...

...e domani si torna di nuovo in campo (nell'articolo, oltre ai commenti, la presentazione del prossimo turno).


di Nicola Pasuch
Il San Giorgio vince tra le mura amiche contro il fanalino di coda e si prepara a giocare in trasferta, domani, contro la capoclassifica. Il Cavarzano fallisce il sorpasso nello scontro diretto con il Carenipievigina e resta al quarto posto. Sugli altri campi si segnalano diversi risultati interessanti. Su tutti la vittoria esterna, di misura, del Conegliano sul Città di Musile. Poi, il successo del Portomansuè che su La Marenese che rimette quest’ultima a rischio playout. Infine, sorprendente è il successo esterno del Codognè sull’Union Preganziol.


TUTTE LE GARE DELLA 12^ GIORNATA: il commento


San Giorgio-Cisonese 1-0 (Pontin) – I biancorossi hanno ipotecato la salvezza diretta (manca ancora, però, la conferma da parte della matematica) agganciando addirittura il quinto posto in classifica, l’ultimo per poter disputare i playout. La classifica, però, è molto corta ed il calendario delle prossime giornate è tutt’altro che favorevole ai sedicensi. Infatti, negli ultimi quattro turni, i biancorossi si scontreranno con Carenipievigina, Nervesa (prima e seconda) e Conegliano in trasferta e col Codognè in casa. Tornando al match di domenica, la squadra bellunese è apparsa compatta, mai in difficoltà in fase difensiva e brillante in avanti. Una parentesi, ora, su tre elementi reinventati da Tormen: Bertagno, che ha sostituito Sommacal come centrale difensivo; Pontin, che oltre a segnare è parso più a suo agio sulla fascia; Andriollo, che ha colpito una traversa e tenuto alta la squadra.  

Carenipievigina-Cavarzano 2-1 (Sitran) – Non è bastato un gol di Sitran, peraltro su calcio di rigore nell’ultimo dei primi quarantacinque minuti, per regalare al Cavarzano la vittoria esterna contro la terza in classifica. Non è bastato neppure a raccogliere un punto, perché nella ripresa la squadra locale ha pareggiato su calcio di rigore e ha completato il sorpasso in contropiede. Tra le note negative va inserita anche l’espulsione di Paier (doppia ammonizione) che non gli consentirà di essere della partita nel match di domani contro il Conegliano. Va detto che i giallorossi non escono assolutamente ridimensionati da questo incontro: il campionato del Cavarzano si conferma su livelli più che buoni. Certo è che, in caso di vittoria, si sarebbero aperti scenari ancor più interessanti (seconda e terza godono di alcuni privilegi in ottica playoff).  
Città di Musile-Conegliano 0-1

Gazzeraolimpia-Pro Mogliano 2-2
Liventinagorghense-Pramaggiore 2-0

Portomansuè-La Marenese 1-0
Union Preganziol-Codognè 0-2

Villorba-Nervesa 0-2

LA CLASSIFICA
Liventinagorghense 60; Nervesa 51; Carenipievigina 43; Cavarzano 38; Città di Musile, Union Preganziol, San Giorgio 35; Codognè 34; Pro Mogliano, La Marenese, Villorba 33; Portomansuè 31; Conegliano 30; Gazzeraolimpia 28; Pramaggiore 17; Cisonese 14.


TUTTE LE GARE DELLA 13^ GIORNATA: la presentazione
Cavarzano-Conegliano: c’è una squadra, il Cavarzano, che sta complessivamente bene, ma che arriva da una sconfitta. Ce n’è un’altra, il Conegliano, che è invischiato fino al collo in zona playout, ma che è reduce da una vittoria. Peraltro esterna. La gara sarà certamente ricca di spunti in quanto i locali necessitano di almeno un punto per confermare il quarto posto (difficile, al momento, sembrerebbe un’eventuale scalata al terzo posto visto il distacco di cinque punti). Ma anche gli ospiti daranno inevitabilmente filo da torcere, volenterosi di agguantare la salvezza diretta. Mancherà Paier, squalificato.

Liventinagorghense-San Giorgio: partita assai difficile per la formazione biancorossa che va ad affrontare la capolista del torneo. La Liventinagorghense, in caso di vittoria, si metterebbe in tasca la vittoria del campionato (portandosi così almeno a più nove sul Nervesa: a quel punto basterebbe un pareggio per avere la certezza matematica). All’andata il match terminò con la vittoria del San Giorgio per 2-1. Il risultato ebbe (ed ha tuttora) dell’incredibile in quanto la capolista ha perso solamente tre volte fuori casa. “Affronteremo la capolista Liventina – presenta la gara Sebastiano Sommacal – che, tra l’altro, dovrebbe aver potuto recuperare tutti gli uomini che le mancavano invece la volta scorsa”.
Cisonese-Codognè

Gazzeraolimpia-Carenipievigina
La Marenese-Nervesa

Portomansuè-Villorba
Pramaggiore-Union Preganziol

Pro Mogliano-Città di Musile

Nessun commento:

Posta un commento