Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 aprile 2012

Prima categoria | Sedico-Cordignano 5-0

di Nicola Pasuch

GOL: pt 31’ Rocchi; st 13’ Bellot, 25’ Rocchi, 31’ De Conti, 34’ Pisacane
SEDICO (all. Marian): Brandalise, Casanova, Mezzacasa, Stefanon, Tagliapietra (pt 35’ Marin), Polloni, De Bon (st 33’ Bressan), Da Rold, Rocchi (st 28’ Pisacane), Bellot, De Conti.


CORDIGNANO (all. Fioretti): Lamberti, Jalloul (pt 38’ Bruno), Caca (st 32’ Dam), Piccoli, Liggieri, Caberlotto, Ferrigno, Dal Paos, Franzago, Da Re, Manna (st 22’ Zambon).

ARBITRO: D’Andrea di Mestre

AMMONITI: Polloni
ANGOLI: 4 a 2 per il Cordignano
RECUPERO: pt 1’, st 3’

Sedico (in maglia nera) e Cordignano a centrocampo 

CRONACA
Successo fondamentale della formazione sedicense che resta in corsa per la salvezza diretta e che, dopo aver battuto per 5-0 il Cordignano, cercherà di completare l’opera nei due ultimi impegni stagionali. La formazione di Giuliano Marian, quest’oggi, era priva del difensore Damiano Collostide (infortunato) e del fantasista Paolo Tormen (fermato dal giudice sportivo per squalifica).
La cronaca dell’incontro con le cinque reti della squadra bellunese. Al 6’ Da Re incorna su punizione dalla trequarti sinistra chiamando all’intervento in uscita il portiere bellunese Brandalise. Lo stesso Da Re, al 13’, effettua una conclusione dal limite dell’area (parata in due tempi dal numero uno locale) approfittando di un pallone perso dalla retroguardia sedicense. Terminano qui, sostanzialmente, le azioni pericolose della formazione che occupa l’ultima piazza della graduatoria. Al 14’ Da Rold offre un passaggio filtrante a Rocchi che col sinistro chiama alla parata il portiere avversario (nessun biancoceleste, poi, riesce a ribadire in rete). Al 16’ De Bon sfiora la rete a porta vuota deviando di testa sull’esterno della rete un pallonetto indirizzato in area da Bellot. Poco prima della mezzora un intervento in area su Rocchi fa scaturire qualche protesta per un presunto rigore non assegnato: il centravanti sedicense, comunque, sembra accentuare la caduta. Al 31’ Rocchi segna la rete del vantaggio: sinistro dal limite dell’area di rigore su sponda operata di testa da Bellot. Nel finale di tempo Bellot sfiora la rete del raddoppio in due circostanza, entrambe su assist di Rocchi: nella prima conclude addosso al portiere, nella seconda non centra il bersaglio. Allo scadere Da Rold su punizione impegna seriamente Lamberti alla parata in angolo.

Nella ripresa il Cordignano tira i remi in barca lasciando libero il Sedico di creare e di segnare. Al 5’ De Conti va al tiro da posizione molto defilata trovando la risposta sul primo palo del numero uno avversario. Tre minuti più tardi tocca a De Bon sfiorare il gol con un rasoterra che danza in area piccola ma non varca la linea di porta. Al 13’ Bellot pizzica di testa un pallone direzionato in area da Da Rold e segna il punto del 2-0. Poco dopo il quarto d’ora quest’ultimo colpisce la parte superiore della traversa con una punizione (una sorta di calcio d’angolo corto) dal lato dell’area di rigore. Poi, nel giro di nove minuti, i sedicensi chiudono la partita e dilagano segnando altre tre reti. Al 25’ è Rocchi (autore di un’ottima prestazione che gli permette, peraltro, di andare ampiamente in doppia cifra) a battere Lamberti, dopo essersi defilato, su lancio di un altrettanto positivo Bellot. Al 31’ De Conti scatta sulla linea del fuorigioco e, servito in profondità da Da Rold, trafigge per la quarta volta l’estremo difensore ospite. Sigilla il risultato Pisacane che con un pallonetto da pochi passi, al 34’, mette a segno il 5-0. Ininfluente, in ottica risultato, la direzione di gara.


INTERVISTE
Daniele De Conti, attaccante del Sedico: “Era una partita importante. Abbiamo ottenuto un successo che è arrivato con molti gol. Sappiamo che ora è importante anche la differenza reti. Abbiamo interpretato bene la partita, pur avendo ancora sulle gambe quella di mercoledì. Siamo riusciti a sbloccare la partita senza frenesia. Domenica prossima dovremo fare altri tre punti per avvicinarci o affiancare il Santa Lucia. E’ importante un buon posizionamento sulla griglia playout”.

Nicola Tagliapietra, difensore centrale della formazione sedicense: “La partita di oggi ci va bene per il risultato. Domenica prossima avremo un altro scontro diretto. La salvezza diretta è ancora possibile; bisognerà comunque cercare di ottenere il miglior piazzamento ai playout. Dovremo crederci fino alla fine”.
Giuliano Marian, allenatore dei biancocelesti: “Era una partita difficile da interpretare. Noi siamo partiti malissimo perché eravamo contratti, sbagliando le cose più facili. Dovevamo infatti stare attenti a non subire gol. Poi, invece, è venuto fuori il nostro tasso tecnico che in attacco ha fatto la differenza. Ora sarà davvero un terno al lotto. Ad ogni modo, dovremo vincere le prossime due gare”.

Nessun commento:

Posta un commento