Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

09 aprile 2012

IL MIX ESSE ELLE VINCE LA COPPA DOLOMITI

di Nicola Pasuch

LONGARONE-MIX ESSE ELLE 5-6 dopo calci di rigore

GOL: pt 5’ Marjan Palushi, 26’ Campigotto; st 37’ Marjan Palushi, 41’ Dalla Gasperina

SUCCESSIONE DEI CALCI DI RIGORE: Albert Palushi gol, De Gregorio gol, Vasta gol, Tollardo alto, Passarella fuori, Francesco Poletti gol, Lorenzo De Bona palo, Dalla Gasperina gol, Facchin gol, Corso gol.


LONGARONE (all. Sacchet): Forcellini, De Bon, Zago, Passarella, Lorenzo De Bona, De Angeli, Marjan Palushi, Simone De Bona (pt 27’ Fontanella), Facchin, Vasta, Albert Palushi.
MIX ESSE ELLE (all. Testa): Cristian Gubert, Michele Poletti, Ronny Boldo (st 16’ Alessio Todesco), De Gregorio, Tollardo, Massimiliano Gubert, Baster (st 49’ Francesco Poletti), Corso, Campigotto, Dalla Gasperina, Battistel.

ARBITRO: Turrin di Belluno. Assistenti: Sbardella e Dazzi di Belluno
AMMONITI: De Bon, De Gregorio, Michele Poletti

ANGOLI: 4 a 3 per il Mix esse elle

RECUPERO: pt 3’, st 4’
Il Mix esse elle in posa prima del fischio d'inizio

Il Longarone in posa per la foto di rito
Il Mix esse elle vince la coppa Dolomiti superando il Longarone dopo i calci di rigore (i 90’ regolamentari si erano conclusi in parità, sul 2-2).

Queste le azioni salienti ed i gol del match, disputatosi al campo sportivo di Santa Giustina davanti a quasi duecento spettatori. Al 5’ il Longarone si porta in vantaggio con Marjan Palushi su calcio di punizione battuto da destra: conclusione che si insacca all’altezza del secondo palo. Al 7’ Campigotto per il Mix si accentra e calcia a lato di pochissimo al termine di un’azione personale. Al 21’ De Gregorio conclude dal limite con un tiro che finisce sul fondo, non distante dalla porta di Forcellini. Al 25’ Battistel spreca un’occasione d’oro per raddoppiare alzando la sfera sopra la traversa trovandosi a tu per tu col portiere avversario. Al 26’ Campigotto trova il gol della giornata e pareggia il conto delle reti: sugli sviluppi di una punizione da metà campo la punta inventa una semirovesciata al volo insaccando il pallone dalla parte opposta della rete. Verso la mezzora Facchin di testa conclude a fil di palo su calcio d’angolo di Albert Palushi. Sempre Facchin, in chiusura di tempo, impegna Gubert ad una parata in angolo non facile (l’arbitro, forse per un fallo in attacco, fa riprendere il gioco con un rinvio del portiere stesso).

La ripresa. Al 3’ Campigotto costringe il numero uno avversario ad intervenire di piede. Al 32’ De Bon si produce in un salvataggio in area di rigore allontanando una seria minaccia. Due minuti più tardi Dalla Gasperina coglie un palo direttamente su punizione da destra. Al 37’ Palushi insacca, su punizione dal limite, mandando la sfera sotto l’incrocio dei pali e portando il risultato sul 2-1. Al 41’ il Mix trova nuovamente la grinta per pareggiare e lo fa con Dalla Gasperina che in diagonale manda la sfera sul secondo palo.

Niente gol nei quattro minuti di recupero. Le squadre battono i calci di rigore nella porta a destra rispetto alla tribuna dello stadio comunale. Ha la meglio il Mix, che ne segna quattro a dispetto dei tre del Longarone.

Nessun commento:

Posta un commento