Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 aprile 2012

Juniores provinciali | Tutti i risultati

(N.P.) Settima giornata del girone di ritorno del campionato Juniores provinciali. Di seguito tutti i risultati della giornata con i gol ed i commenti.

Agordina-Auronzo 1-0 – I padroni di casa si aggiudicano l’intera posta in palio grazie ad un gol messo a segno da Orzetti su calcio di punizione al 20’ della prima frazione di gioco. “E’ stata una partita bruttina – commenta l’allenatore dell’Agordina Marco Lorenzi – ma abbiamo meritato la vittoria per quanto costruito nel primo tempo. Nella ripresa, invece, hanno espresso entrambe le squadre un brutto gioco”. Cambia poco, per le due formazioni, in ottica classifica: gli agordini permangono al sesto posto; i cadorini restano in penultima posizione. Sabato prossimo entrambe affronteranno squadre di vertice: i primi saranno ospiti del San Vittore, i secondi accoglieranno la capolista San Giorgio.

Alpago-San Vittore 0-3 – I feltrini scavalcano il Cadore (che non ha giocato, quest’oggi) in classifica e si portano provvisoriamente al secondo posto. Le reti sono state firmate da Servoli al 40’ della prima frazione di gioco e da Polloni al 20’ e al 30’ della ripresa. “Per i primi venticinque o trenta minuti – racconta Enrico Vallasciani, dirigente della formazione alpagota – la partita l’abbiamo fatta noi costruendo azioni che non siamo stati capaci di concretizzare. Da come era cominciata sembrava una buona partita per noi. Poi non siamo calati e loro hanno segnato il primo gol su calcio di punizione. Il San Vittore, comunque, non è che abbia strameritato: loro hanno buoni elementi ma, come squadra, non mi sono francamente sembrati niente di eccezionale”.

Cadore-Plavis rinviata – La gara tra seconda e quarta in classifica (ora scalate rispettivamente in terza e quinta posizione ma con una gara in meno) verrà recuperata sabato 19 maggio. Il rinvio è stato dovuto al fatto che diversi ragazzi della formazione cadorina (come ci informano i dirigenti Ettore Poclener e Claudio Fassin) erano in gita scolastica.  

Castion-Sedico 2-1 I padroni di casa scavalcano la Plavis al quarto posto battendo con un gol di  scarto i sedicensi. “Il primo tempo è stato equilibrato – spiega Enrico Burlon, dirigente del Castion – con un paio di occasioni per parte. Nel secondo tempo, invece, si è fatto vedere di più il Castion”. I gol, tutti nella ripresa, portano la firma di Dal Pont (che anticipa la difesa avversaria in area piccola e insacca), Francescon (diagonale in area di rigore) e Zanella (su calcio di punizione). “Nel finale il Sedico ha provato a pareggiare – continua Burlon –  e al 41’ il nostro portiere Capraro ha fatto una grande parata. Anche noi, però, abbiamo avuto delle occasioni in contropiede, quasi sempre fermate dal portiere avversario in uscita”. “La partita è stata giocata prevalentemente a centrocampo – riferisce Giuliano Marian, allenatore degli ospiti, analizzando la sconfitta odierna – ed ha risentito del caldo. Noi eravamo largamente rimaneggiati dalle assenze: tra convocati in prima squadra, influenzati e ragazzi impegnati con la scuola ce ne mancavano dieci”.

San Giorgio-Juventina 1-0 – Successo contenuto della capolista San Giorgio (che da sabato scorso è matematicamente prima e perciò vincitrice del titolo provinciale) sul fanalino di coda Juventina. Il gol partita è stato segnato da Marco Fratta al trentesimo della seconda frazione di gioco. “Il San Giorgio è stato superiore – commenta Nikolaos Tsirogiannis, dirigente della squadra sedicense – nonostante gli mancassero sei giocatori. Nel finale, poi, i biancorossi hanno creato tante occasioni da gol”. I feltrini, nel girone di ritorno, non hanno raccolto nemmeno un punto.

A tutti coloro che hanno collaborato fornendo risultati e commenti sulla giornata sportiva, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento