Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

23 aprile 2012

JUNIORES PROVINCIALI: il San Giorgio vince il campionato e pensa al futuro

di Nicola Pasuch

La juniores del San Giorgio in festa
LE INTERVISTE
Dario Da Rold, dirigente responsabile del San Giorgio Juniores:

“Abbiamo vinto, prima di tutto. E’ stata una bella stagione in cui ci siamo impegnati tutti per vincere. Abbiamo sempre creduto di potercela fare. Era questo infatti in nostro obiettivo stagionale. Un plauso va sicuramente ai ragazzi e al mister. E’ curioso che abbiamo vinto il campionato con tre giornate d’anticipo proprio contro la nostra diretta avversaria, il Cadore. In pratica ci siamo scambiati le posizioni rispetto all’anno scorso, quanto loro erano arrivati primi e noi secondi. D’ora in avanti ci impegneremo per fare il campionato degli juniores regionali: è questo il nostro nuovo obiettivo”.


Nikolaos Tsirogiannis, dirigente del San Giorgio, parla a sua volta delle ambizioni libanesi dopo la vittoria del campionato: “Il prossimo obiettivo è vincere la coppa Valbelluna”.

LE STATISTICHE
La formazione biancorossa ha raccolto nell’arco delle quindici giornate sinora disputate quarantuno punti su quarantacinque disponibili. Ma c’è molto di più dietro ad una stagione quasi perfetta da parte della formazione sedicense. A partire dalla difesa, blindatissima, con appena otto reti subite (più o meno una ogni due gare).

E poi c’è un attacco davvero prolifico (il migliore del girone) che conta trentotto reti segnate. A questo proposito, una sottolineatura va dedicata a coloro che hanno segnato di più: Alberto Padovan, Simone Capraro, Nicolas Rodrigo Herrera e Gabriele Soppelsa. Padovan (che è il capitano di questa formazione) e compagni possono anche vantare le zero sconfitte subite (a fronte di due pareggi e tredici vittorie).

Nessun commento:

Posta un commento