Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 aprile 2012

Juniores Provinciali | i Risultati del 21/04


di Nicola Pasuch
CADORE-SAN GIORGIO 1-3. La squadra di Trentin, vincendo, ha conquistato il titolo di campione provinciale Juniores che lo scorso anno era stato vinto proprio dal Cadore. “Facciamo le nostre congratulazioni ai nuovi campioni provinciali” – ha detto a fine gara il dirigente cadorino Ettore Pochlener.
I cadorini sono andati in gol al 40’ con Jannaccone. Il pareggio dei sedicensi è arrivato nel recupero della prima frazione con Capraro. Poi al secondo minuto della ripresa, la svolta della gara: l’espulsione per doppia ammonizione di Nicola Zancolò ha dato via libera alle iniziative del San Giorgio che è passato altre due volte prima con Fontanive quindi con Herrera.

Le altre gare della sesta giornata di ritorno.
SAN VITTORE-CASTION 0-0. Un buon Castion che ha creato molto più degli avversari per tre quarti di gara quando è stato espulso Bogarelli. Buone occasioni per i bellunesi nel primo tempo con Dal Pont (traversa) Zaina e Colombo azioni in area avversaria, e nella ripresa con Colombo (altra traversa) Bianchi e ancora dal Pont. Per il San Vittore due buone opportunità sventate dalla difesa e dal portiere Burlon ed un rigore di Cecchet calciato alto.

PLAVIS-SEDICO 4-0: partita combattuta al di là del risultato, come ammette anche il dirigente santagiustinese Claudio Fassin. I padroni di casa sono andati a rete con Tabone, Riva, Marin e Vanz.

AGORDINA-JUVENTINA 3-1. Tripletta agordina di Gregory Vattai mentre Carazzai ha accorciato le distanze per la Juventina. La partita è stata bella e vi sono state numerose occasioni da ambo le parti. “Abbiamo schierato tanti giocatori del 94 - ha commentato a fine gara Marco Lorenzi, allenatore dell’Agordina – che pertanto ci torneranno buoni anche il prossimo anno”.

AURONZO-ALPAGO 2-4. L’Alpago è riuscito a rovesciare un risultato che alla fine del primo tempo sembrava ormai compromesso (lo vedeva soccombere per 2-0). Nella ripresa si sono scatenati gli attaccanti ospiti che hanno calato il loro poker vincente.

Il San Giorgio vincendo contro il Cadore, dunque, vince aritmeticamente anche il campionato (era naturalmente il big match di giornata). La Juventina ha ottenuto sei sconfitte nelle ultime sei gare di campionato (ha sempre perso nel girone di ritorno), e l’Agordina era reduce da tre sconfitte. Il San Vittore, infine, pareggiando è aritmeticamente terzo.

Classifica:
San Giorgio 41,
Cadore 31,
San Vittore 30,
Plavis 23,
Castion 21,
Agordina e Alpago 17,
Sedico 12,
Auronzo 10,
Juventina 6.

Nessun commento:

Posta un commento