Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

30 aprile 2012

FELTRESE, LA SALVEZZA E' PIU' VICINA

di Gianluca Da Poian


Successo importantissimo in chiave salvezza per la Feltrese che supera in casa (il match si è disputato a Santa Giustina) il Ponzano al termine di un match che ha visto i granata sempre superiori ai trevigiani, nemmeno lontanamente parenti della squadra che appena mercoledì aveva battuto in rimonta l'Union Ripa.Tre gol a zero per la formazione di mister Marchetti, passata in vantaggio al 10' con Polesana, abile a deviare in porta una punizione dalla sinistra di Pierguidi.
Raddoppio al 20' della ripresa a firma di Marinelli che ben imbaccato da Moretti ingaggia un uno contro uno con l' ultimo difensore ospite e, dopo essersi decentrato, fa partire un pallonetto che supera l' estremo difensore Savietto, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa. Il tris è invece opera di Del Din che di testa mette alle spalle del portiere ospiti su perfetto corner di un ottimo Mballoma. In mezzo una Feltrese sempre attenta che non ha mai concesso una sola occasione degna di nota agli ospiti, ora a serio rischio retrocessione per la vittoria della Miranese. Davvero una bella prova per questi ragazzi che, dopo le molte fatiche nella prima parte della stagione, si stanno pian piano togliendo dalle secche della classifica anche se la salvezza passerà dalle ultime due sfide con Ardita e Gruaro.
Da segnalare infine l' esordio del giovane Pellicanò, classe 95, che nel finale ha preso il posto di un applauditissimo Mballoma.

Feltrese:  Cavarzan, Soppelsa, Marin, Veron, Polesana, Moretti, Pierguidi(Argenta), Scalet, Marinelli(Piaz), Mballoma, Del Din(Pellicanò). A disp. Doro, Bressan, Bottin, Crestani. All. Marchetti.
Ponzano: Savietto, Ziliotto, Orlandi, Gagno, Marcuzzo, Campaner, Pettenà, Orlandi(Bonotto), Burchielli(Bonotto), Schiavon, Vailati(Bisiol). A disp. Gesuati, Perazzetta,Tucci, Furlan. All. Gasparini.
Arbitro: Innocenti di Lodi, assistito da Luise di Mestre e Andretta di Conegliano
Note: ammoniti Mballoma e Moretti per la Feltrese, Pettenà per il Ponzano. Recupero 1' p.t., 3' s.t. Spettatori 100 circa.

Nessun commento:

Posta un commento