Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

09 aprile 2012

COPPA DOLOMITI | Oggi alle 16 la finale

(N.P.) Si disputerà oggi pomeriggio, lunedì, alle 16 al campo sportivo di Santa Giustina la finale della coppa Dolomiti tra il Longarone ed il Mix esse elle.

Il Longarone, dopo aver eliminato l’Agordina ai quarti di finale, ha superato il Sois in semifinale. Nella gara d’andata i longaronesi hanno perso 1-2; si sono rifatti però nel match di ritorno, vincendo per 4-2 ai calci di rigore dopo il 2-1 maturato durante i tempi regolamentari.

Il Mix esse elle, dal canto suo, si è qualificato ai danni del Rinascente Cornei ai quarti di finale e ai danni del Fiori Barp in semifinale. Contro quest’ultima ha vinto per 4-2 nella gara d’andata, perdendo poi di misura (0-1, dunque risultato ininfluente in ottica passaggio del turno) nella gara di ritorno.




Le due formazioni navigano a gonfie vele anche in campionato. Entrambe sono prime nei rispettivi gironi. Il Mix esse elle, che gareggia nel girone A, ha un vantaggio di quattro punti sulle due seconde (la Juventina e l’Alpes Cesio). Il Longarone ha invece tre punti in più della diretta inseguitrice, il Fortogna.

In realtà, data la posizione in graduatoria delle due squadre, la finale di domani non avrà in sé alcun interesse di classifica. Secondo il regolamento di questa competizione, infatti, la formazione vincitrice ha l'opportunità di disputare i playoff, indipendentemente dalla situazione di classifica in campionato.

Ci sarà modo, invece, di vedere un match tra due formazioni che, con molta probabilità, calcheranno la prossima stagione i campi di Seconda categoria.

Nessun commento:

Posta un commento