Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

16 aprile 2012

Canottieri | I giocatori accettano di giocare gratis i playoff

di Gianluca Da Poian

I giocatori faranno i play-off
A questo proposito una bella notizia per tutti i tifosi Canottieri visto che i giocatori hanno accettato di giocare gratis i play-off, con la dirigenza che si occuperà delle spese di vitto e alloggio dei ragazzi sudamericani e di quelle logistiche (trasferte ecc.). Chiaramente appena dovessero arrivare i soldi promessi dal sindaco oppure qualche sponsor portasse qualche soldo, i dirigenti li verserebbero subito nelle tasche dei giocatori.
Insomma, una grande dimostrazione di affetto di questi ragazzi verso una città nella quale si trovano a meraviglia nella quale vorrebbero giocare, perchè no, anche il prossimo anno. Magari in serie A....

Civitanova-Belluno 2-8
Civitanova: Frenguelli, Animobono, Sgolastra, Buono, Serantoni, Pucheta, Rivoli, Mancini, Pietraci, Costanzo, Iacoponi.  All: Osimani
Belluno: Battistuzzi, Bortolini, Di Giovanni, De Carvalho, Reolon, Peruzzi, De Biasi, Piaz, Melo, Manzalli, Zampieri.  All: Bortolini
Arbitri: Gisondi di Molfetta, Colombi di Tivoli. Crono Mastri di Jesi.
Reti: PT 2′ 48 Peruzzi, 3′ 08 Piaz, 4’30 e 15′ 35 Peruzzi, 16′ 05 Buono (Civ), 16′ 25 De Carvalho.  ST 12’00 Reolon, 17′ 30 Serantoni (Civ), 18′ 00 Peruzzi e 19′ 30 Melo.

Nemmeno una settimana di problemi e polemiche ma soprattutto con un solo allenamento con il pallone riescono a fermare la Canottieri capace di andare a vincere 8-2 in casa del Civitanova, quinto in classifica prima di questo match. I ragazzi allenati da Bortolini, senza Belsito squalificato e impegnato con la propria nazionale, non hanno steccato l' ultimo impegno stagionale, nonostante l' ormai certa impossiblità di essere promossi direttamente e la quasi certezza del terzo posto finale, mettendo sotto pesantemente una squadra comunque di buon livello e che vede come punta di diamante Nico Sgolastra, che da qualche mese fa parte del giro Azzurro.
Hanno trovato comunque maggior impiego gli italiani della squadra come capitan Piaz e Reolon ed ha esordito da titolare in questa stagione Zampieri che fino ad ora aveva giocato solo degli spezzoni. Giusto premio quindi anche per i gregari della squadra che magari non scendono molto in campo, ma nell' economia del gruppo sono indispensabili. Tra l' altro Piaz e Reolon hanno pure trovato la via della rete.
Non hanno però tradito le attese neppure i brasiliani, con Peruzzi sugli scudi con le sue 4 reti. Una bella vittoria quindi, giusto premio per una squadra che sta vivendo situazioni grottesche che non meriterebbe.

Nessun commento:

Posta un commento