Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 aprile 2012

3^ categoria gir A | Foen - Juventina 4-2

di Denis Fiorot
Foen: Dalla Palma,Lesto, Prigol, Branco, Marsango (85’ Vettorata), D’Agostini Mattia, Zuglian,D’Agostini Simone(63’ Bardin), Siragna(61’ Slongo),Fiorot, Nacinovi.
A disp. :Filosa, Marcon. All. : Cavacece.
Juventina : Pellin, Dorz, Brandalise, Del Bianco, Zanella, Amodio, Vello (Castellan), Salmasi, Marchesan, Moret, Gorza. Sono entrati :Polesana, Venturin.
A disp. : Cernuschi, Menegat, Bortolin. All. De Paoli.
Reti : 25’ Marsango, 50’ Nacinovi, 62’ Slongo, 75’ D’Agostini Mattia (Foen); 48’ Moret, 65’ Castellan (Juventina)
Recuperi : 0; +5.
Ammoniti : Marsango,Fiorot (Foen); Del Bianco, Castellan, Marchesan (Juventina)
Espulsi : Al 49’ Amodio (Juventina), 72’ Moret (Juventina) per somma di ammonizioni.
Il mister De Paoli. A fine partita anche Marchesan (Juventina).

Informo per correttezza di cronaca che ho potuto visionare la partita, solo a partire dal 62’ (rete di Slongo) che portava il risultato sul 3 a 1 per i padroni di casa.
Pertanto faccio una rapida sintesi e mi scuso se ci fossero degli errori soprattutto per quanto concerne le sostituzioni e le ammonizioni degli ospiti.
Da quanto riferitomi un primo tempo dominato dai ragazzi di Cavacece che sono padroni del campo e giocano veramente in modo efficace e bello.
Alla fine della prima frazione nonostante altre tre chiare occasioni i padroni di casa chiudono con un solo gol di vantaggio , bomba dal limite di Marsango al 25’; oltre alla traversa colpita su punizione da D’Agostini Mattia. Alla ripresa del gioco dopo il pareggio al 48’ ad opera di Moret su una mezza disattenzione della difesa di casa gli ospiti restano in dieci per l’ espulsione di Amodio. Due minuti dopo ritorna il vantaggio il
Foen con un bel gol di Nacinovi.
I ragazzi in tenuta bianca dominano il gioco ed ampliano il vantaggio con un bel gol di testa di Slongo da poco entrato .La Juventina nonostante sia inconsistente come trame di gioco e presenza sul campo riesce ad ri-aprire la partita qualche minuto dopo grazie ad una “furbata” del nuovo entrato Marchesan. Il quale ruba la palla con un tocco di mano da dietro, al portiere di casa, che si accingeva al rinvio al volo e segna.
Il tutto alle spalle dell’arbitro che si era già girato a guardare verso il centrocampo. Per alcuni minuti la Juventina prova a mettere la partita sul piano agonistico e nervoso per trovare il pareggio ,senza grandi risultati. Poi attorno al 72’ Moret si fa espellere per plateali proteste del tutto inutili ed ingiustificate e lascia i propri in nove.
Il Foen mette in cassaforte , la meritata e giusta vittoria, al 75’ quando D’Agostini Mattia dal limite su punizione con un gran tiro dritto per dritto apre la barriera e batte Pellin.
A fine partita strascichi di proteste in casa ospite e l’arbitro espelle dopo il triplice fischio anche Marchesan.
I ragazzi di Cavacece hanno disputato una grande partita, dominata praticamente dal primo minuto e con un gran bel gioco.
Sicuramente per quanto visto in campo Il Foen ha dimostrato di valere una ben diversa e più gratificante classifica.

Nessun commento:

Posta un commento