Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 marzo 2012

Serie D | Belluno - Sanvitese 0-0


Un altro punto per i ragazzi di Mister Raschi che anche in questa 28esima giornata di campionato riescono a mantenere vivo lo strascico di risultati utili consecutivi.
Sul piano della cronaca, c’è in realtà poco da dire: Raschi schiera il terzetto d’attacco Brotto-Marianovic-Mosca, dovendo privarsi di Radrezza ai stop per l’infortunio della scorsa domenica rimediato a Sacile. In tribuna causa riposo forzato per squalifica da somma d’ammonizioni anche Borotto e Masoch. Giornata calda anche a Belluno quest’oggi, che forse ha condizionato le prestazioni in campo. O forse un po’ di troppa illusione nei propri mezzi, complici gli ultimi risultati positivi e lo scontro con la penultima in classifica, morale della favola: ne è venuta fuori una partita piuttosto noiosa in cui nessuna delle due formazioni in campo ha osato o ha voluto portare via di più dello zero a zero finale.
Il pubblico in tribuna non ha ovviamente gradito lo spettacolo, lasciando il Polisportivo al triplice fischio finale con malcontento e pure qualche “malegrazia” nei confronti di alcuni gialloblu. E qui, a mio parere, sorge il dubbio amletico: questo pareggio è valso un altro punto salvezza o è costato due punti per la corsa ai play-off? Sicuramente la striscia positiva portata avanti nel 2012 dai gialloblù può aver illuso molti, considerata la classifica corta che ha permesso al Belluno di balzare dal purgatorio dei play-out ad accarezzare la zona degli spareggi per la promozione, ma credo non si debba perdere di vista l’obiettivo principale dichiarato fin dall’inizio dalla società: un campionato onorevole, in cui giocare alla pari con tutte le squadre e poter dimostrare che Belluno è sempre una piazza degna della serie D. E questa meta sarà centrata con la salvezza diretta fra 4 punti: mancando 6 partite alla fine e facendo gli opportuni scongiuri, credo che si possa pensare di averlo a portata di mano. Tutto quello che verrà, sarà in più.

A.C. BELLUNO 1905: Baù, Reolon (79’ Lovato), Mastrelli, Furlan, Brustolon, Cresta, Rosso (79’ Garzoni), Bono, Marijanovic, Brotto, Mosca. 
A disposizione: D’Antimo, Ackon, Wiesner, Zammichieli, Moretti. 
Allenatore: Roberto Raschi.

SANVITESE: Peresson, Colombera, Cucchiaro, Battiston (36’ De Pin), Visalli, Granieri, Manzato (64’ Benvenuto), Ursella, Garlatti, Zambon (88’ Rossi), Diaw. 
A disposizione: Benedetti, Michieli, Quell’Erba, Vadori.
Allenatore: Giovanni Tortolo.

Ammoniti: Rosso.

Nessun commento:

Posta un commento