Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 marzo 2012

Serie D gir. C | SACILESE vs BELLUNO 0-1

I GIALLOBLU DI RASCHI CASTIGANO ANCHE LA SACILESE 


Domenica di fatica, sudore e determinazione per la compagine gialloblu in trasferta a Sacile: tre punti strappati ai padroni di casa fino all’ultimo minuto ma che sono valsi lo sforzo, considerata la spinta in classifica che hanno dato al Belluno.
Primo tempo che inizia subito col Brotto, ops, con il botto per gli ospiti: azione personale di Gianmarco che però si conclude diretta sul palo. Neanche cinque minuti dopo è invece Radrezza a beffare l’intera difesa biancorossa, saltare Bazzicchetto e servire su un piatto d’argento ancora Brotto che, incredibilmente, spara sulla traversa. Peccato mortale per Brustolon & Co. che riprendono il gioco arginando la controffensiva di casa e provando costantemente a spingere con il tridente Marijanovic-Radrezza-Brotto. La Sacilese per suo conto gioca prevalentemente su bomber Dall’Acqua, uno che fa reparto anche da sé, e sull’impostazione del dieci Furlanetto; il Belluno controlla comunque bene gli spunti dei padroni di casa tant’è che al 39’ è Dejan Marijanovic ad aprire le marcature e portare i gialloblu in vantaggio. 
Il secondo tempo si apre all’insegna dell’assedio biancorosso: la Sacilese non ci sta a perdere in casa e prova in tutto e per tutto a recuperare. Parlato toglie Bravo ed inserisce Mazzella a spingere sulla destra e Raschi poco dopo è costretto a togliere Radre per un fastidio muscolare ed immettere Mosca. A centrocampo Bono è una trottola a pressare su tutti i palloni e Masoch completa con la grinta e la pressione fisica. Il cronometro gira e la partita continua ad altissimo ritmo: la Sacilese non molla un pallone e vuole assolutamente andare avanti, peccando però talvolta di imprecisione. Il Belluno tende a chiudersi e difendere: rientrano più d’una volta anche gli stessi attaccanti perché i gialloblu non ci pensano assolutamente a dividere il bottino della giornata calcistica. Quattro minuti di recupero assegnati dall’arbitro Mantelli che sembrano un’infinità. All’ultimo minuto, calcio d’angolo per i padroni di casa e tutti in area: mischia assurda e fischio dell’arbitro per fallo di mano che arriva prima che la palla caramboli in rete...respiro di sollievo per il Belluno e triplice fischio finale che arriva quando il cuore è ancora in tachicardia! 
Vittoria importantissima in vista della salvezza matematica che paradossalmente catapulta i gialloblu nella parte alta della classifica. Il prossimo incontro sarà in casa contro la Sanvitese, penultima in classifica...ma c’è tempo per pensarci. Per ora, si gongoli per questi 37 punti.


SACILESE: Bazzicchetto, Dionisi, Roveredo, Rossi, Niccolini, Beghin, Bravo (52’ Mazzella), Nicoletti, Dall’Acqua, Furlanetto (79’ Grazzolo), Del Papa (86’ Dei Rossi). A disposizione: Calligaro, Tonetto, Pederiva, Bonotto. Allenatore: Carmine Parlato.
A.C. BELLUNO 1905: Baù, Reolon, Mastrelli, Furlan, Brustolon, Cresta, Masoch (82' Lovato), Bono, Marijanovic, Radrezza (56' Mosca), Brotto (66' Borotto). A disposizione: D’Antimo, Zammichieli, Garzoni, Wiesner. Allenatore: Roberto Raschi.
RETI: 39’ Marijanovic.
AMMONITI: Niccolini, Masoch, Bono, Borotto.

Nessun commento:

Posta un commento