Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 marzo 2012

PRIMA CATEGORIA | Sedico-Alpago 0-0

di Nicola Pasuch

SEDICO (all. Marian): Brandalise, Collostide, Mezzacasa, Bressan, Tagliapietra, Polloni, Tormen, Stefanon, Pisacane (st 21’ Rocchi), Bellot (pt 12’ Piccoli), De Conti.

ALPAGO (all. Poletto): Fagherazzi, De Col, Alberto Dal Paos, De Nadai, Sperti, Pianca, Fullin (st 28’ Brancaleone), D’Incà (pt 33’ Vedana), Barattin (st 12’ Cignola), Gallonetto, Mattia Dal Paos.

ARBITRO: Tesolin di Portogruaro
AMMONITI: D’Incà, Mattia Dal Paos, Stefanon, De Nadai, Bressan e De Conti.
ANGOLI: 5 a 0 per l’Alpago
RECUPERO: pt 2’, st 3’

CRONACA
Pareggio senza reti nel derby di Prima categoria tra la bellunese che, almeno in classifica, se la passa meglio, l’Alpago, e quella che in graduatoria è più indietro, il Sedico. Tra le file dei biancocelesti squalificati Casanova e Mezzomo. Nessun assente, invece, per quanto riguarda gli alpagoti.


La cronaca. Al 9’ il Sedico deve sostituire il centrocampista Amedeo Bellot (peraltro in grande forma, negli ultimi tempi) per un colpo subito al volto. Al suo posto Marian manda in campo Carlo Piccoli, ragazzo della juniores che aveva esordito sette giorni fa nella trasferta contro il Caerano. Al 15’ Mattia Dal Paos si procura una punizione all’altezza della lunetta antistante l’area di rigore. Calcia Gallonetto ed il suo rasoterra teso viene deviato in corner da Collostide. Quattro minuti più tardi Pisacane ha sbagliato un gol praticamente già fatto, alzando sopra la traversa, da due passi, un pallone respinto dal portiere Fagherazzi che aveva parato un gran destro di Tormen. Al 24’ lo stesso Tormen calcia una punizione dal limite dell’area con palla che filtra il area e che viene parata dal numero uno alpagota. Al 42’ viene annullato a Mattia Dal Paos (ammonito nella circostanza) un gol di mano segnato in mischia su cross di Fullin. In chiusura di tempo, su assist di De Nadai che aveva ricevuto da Gallonetto, Dal Paos angola troppo da posizione defilata.

Nel secondo tempo, al 7’, Gallonetto offre un pallone interessante a Dal Paos, anticipato da Brandalise che in uscita fa carambolare il pallone proprio sul numero undici gialloverde. Al 25’ viene ammonito De Conti (servito con un’intelligente apertura da Piccoli) per una presunta simulazione in area di rigore avversaria, a seguito di un contrasto con De Col. Dalla tribuna, e anche a giudizio dei giocatori in campo, sembrava più corretto indicare il calcio di rigore. Tre giri di orologio più tardi Alberto Dal Paos libera un destro da pochi metri fuori area con palla che sfiora il palo alla sinistra di Brandalise. Poco dopo la mezz’ora, infine, Sperti impegna Brandalise di testa.

INTERVISTE
Mario Nenzi, dirigente dell’Alpago. “Ci sta bene il pareggio. Certo è che da alcune giornate non siamo più quelli del girone di andata. Dobbiamo capire le ragioni del nostro calo”.

Cristian Poletto, allenatore dell’Alpago: “Non sono contento. Anzi, sono arrabbiato. Non abbiamo giocato bene perché, quando andiamo in campo, pensiamo a parlare e non a giocare. Alla fine è un punto che può starci ma non possiamo permetterci di affrontare le partite con questa sufficienza. Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e forse qualcuno non ha la voglia di vincere necessaria. A questo punto farò giocare i ragazzini, che almeno vogliono vincere. Con questo piglio non centreremo i playoff”.

Alessandro Mioranza, allenatore del Sedico: “Il nostro tecnico ha optato per una formazione più svelta, con De Conti al posto di Rocchi. Quanto agli indisponibili, Marin è in recupero, ha ripreso ad allenarsi e deve solo fare un po’ di fiato. Costa, invece, è infortunato”.

Thomas Marin, giocatore del Sedico: “Ci manca la vittoria. Noi continuiamo a fare qualche punto ma manchiamo di cinismo. Stiamo lavorando per preparare al meglio le partite di fine campionato, quando avremo degli scontri diretti fondamentali. Quanto alla partita di oggi, noi abbiamo avuto un po’ di sfortuna e c’era un rigore netto per noi”.
                                        IMG_0502.JPG 




Nessun commento:

Posta un commento