Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

23 marzo 2012

RISULTATI DEL SONDAGGIO: fuoriquota anche in Seconda e in Terza?

(N.P.) Risultati acquisiti anche per il sondaggio settimanale, nel quale vi chiedevamo di esprimere la vostra opinione in relazione ad un eventuale obbligo di utilizzare i fuoriquota anche in Seconda ed in Terza categoria. Le opzioni erano quattro: fuoriquota solo in Seconda, fuoriquota solo in Terza, fuoriquota in entrambe le categoria, fuoriquota in nessuna delle due.

Il numero totale di votanti è stato settantasei (un po’ meno, in tutta franchezza, di quelli che avevano precedentemente indicato la loro opinione in qualche sondaggio antecedente). Ad ottenere il maggior numero di preferenze è stata la voce “niente fuoriquota in Seconda e Terza”: la pensano così trentasette visitatori (ossia quasi il 49% di coloro che hanno votato). Procedendo in ordine decrescente, troviamo al secondo posto di questa platonica classifica quelli che vorrebbero i fuoriquota in entrambe le categorie: si tratta di venticinque votanti (il che significa, più o meno, il 33% dei voti totali). Undici voti, invece, sono andati all’ipotesi di inserire i fuoriquota solo in Seconda (una cifra che si aggira attorno al 14%). Infine, ha raccolto solo tre voti (il 4% del totale) l’ipotesi di introdurre i fuoriquota solo in Terza.


Del resto la regola dei fuoriquota è arrivata ad interessare la Prima categoria: dalla prossima stagione sarà infatti necessario impiegare un ragazzo classe ’93. Chissà se nel giro di qualche anno verrà portata anche alle categorie minori e, soprattutto, chissà quali risultati potrà avere...

Nessun commento:

Posta un commento