Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 marzo 2012

PROMOZIONE D | Ancora pari del Cavarzano; tre punti per il San Giorgio

di E. e N. Pasuch
Il Cavarzano pareggia di nuovo, contro il Villorba, segnando nel finale con Barbara dopo aver subito la rete del momentaneo 0-1 a metà del primo tempo. Quanto al San Giorgio, sono tre punti davvero importanti, conquistati fuori casa contro il Pramaggiore, che permettono ai biancorossi di riallontanarsi dai playout. Sugli altri campi, invece, il Nervesa pareggia in casa e, probabilmente, lascia pista libera alla Liventinagorghense, prima a più sei dalla seconda e a più diciannove dalla terza! Parecchi pareggi, inoltre, in zona playout, che lasciano sostanzialmente intatta la graduatoria. 
TUTTE LE GARE DELLA 9^ GIORNATA

Pramaggiore-San Giorgio 1-2 (Zanvettor, Zanvettor) – Tra le squadre dietro al San Giorgio non ha vinto nessuna e i dragoni, forti della vittoria, hanno portato a quattro i punti di vantaggio sul quintultimo posto. In breve la cronaca. I bellunesi sono passati in vantaggio nei primi minuti di gara grazie ad una deviazione di Zanvettor su conclusione di Luisetto. Attorno alla mezz’ora lo stesso Zanvettor (assai ben valutato dai cronisti locali) ha raddoppiato. Poco dopo Antole ha anche parato un rigore calciato da Boian. In chiusura di tempo i padroni di casa hanno segnato il punto dell’1-2 con Grotto. Ripresa priva di occasioni e Pramaggiore che, dovesse finire qui la stagione, non andrebbe neppure ai playout. Quanto al San Giorgio, quello che manca è forse un po’ di continuità: solo in una circostanza, infatti, De Toffoli e compagni sono riusciti ad ottenere due vittorie di fila. Domenica salirà a Libano il Pro Mogliano, ottavo e tre punti dietro ai biancorossi: una vittoria, peraltro contro una diretta avversaria, potrebbe ipotecare la salvezza. E occhio, che i playoff sono solo tre punti sopra…       

Cavarzano-Villorba 1-1 (Barbara) – E siamo a quattordici. Pare impossibile, ma il Cavarzano, avendo pareggiato due terzi delle gare, riesce a rimanere attaccato ai playoff. Ciò che non manca ai giallorossi, certo, è la continuità di risultati: poche vittorie, sei, ma tanti risultati utili uno dietro l’altro. Basteranno a centrare il post campionato? Forse sì, forse no. Certo è che, almeno in casa, si dovrebbe tentare di acchiappare più spesso i tre punti (situazione che si è verificata solo tre volte). Ieri, ad ogni modo, le situazioni a sfavore erano tante. Una su tutte, le molte assenze: Viel, Zanella, Sitran, Minella e Levis. Tanto che in panchina c’erano solo ragazzi del 94’. “Dovevamo vincere noi – è il commento a fine gara di Matteo Bez, difensore del Cavarzano – ma un mio errore ha consentito agli avversari di fare il loro unico tiro in porta e di segnare. Stiamo cambiando molto per cercare di migliorarci”. Il prossimo fine settimana sarà un impegno delicato, in trasferta contro il Città di Musile, terzo.

Cisonese-Carenipievigina 1-2 – Partita che difficilmente sarebbe potuta terminare con un esito diverso. La Cisonese è ultima ed in casa ne ha vinta una soltanto; l’Eclisse Carenipievigina, invece, ha riscattato la sconfitta della settimana scorsa e si è confermata una delle squadre meglio attrezzate per ambire ai playoff.

Conegliano-Preganziol 0-0 – Pareggio senza gol che può andar bene al Conegliano, dato che in coda non ha vinto nessuno. Tutto sommato, del resto, è un punto che può soddisfare anche l’ambizioso Union Preganziol che non perde la sua posizione di prestigio in griglia playoff.
Codognè-La Marenese 1-1 – Sfida playout dalla quale nessuna delle due esce vincitrice. Le due formazioni, anzi, rimangono a pari punti, a cavallo tra zona salvezza e playout. Entrambe, però, avevano cominciato la stagione con un piglio diverso, più positivo, per poi calare piuttosto nettamente dopo il giro di boa.  
Nervesa-Città di Musile 0-0 – A secco di gol il big match di giornata tra seconda e terza. Gara corretta, con un solo ammonito, con qualche occasione in più per la formazione che giocava tra le mura amiche. Punto prezioso per gli ospiti, sempre terzi; va meno bene al Nervesa, invece, che spalanca le porte per l’Eccellenza alla Liventinagorghense.

Portomansuè-Gazzeraolimpia 1-1 – Un gol e un cartellino rosso per parte: Rizzioli e Berto i marcatori, Da Lio e Moro gli espulsi. E così le due squadre restano nelle zone calde della classifica.
Pro Mogliano-Liventinagorghense 2-3 – Ormai non la ferma più nessuno, la Licventinagorghense. Neanche il Pro Mogliano che, comunque, le ha segnato due gol mettendola in qualche modo in difficoltà. Proprio i locali, tra l’altro, sono la prossima avversaria dei biancorossi bellunesi allenati da Sandro Tormen.

LA CLASSIFICA
Liventinagorghense 53; Nervesa 47; Città di Musile, Union Preganziol, Carenipievigina 34; Cavarzano 32; San Giorgio 31; Pro Mogliano 28; Portomansuè, Codognè, La Marenese, Villorba, Conegliano 27; Gazzeraolimpia 26; Pramaggiore 16; Cisonese 14.

Nessun commento:

Posta un commento