Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 marzo 2012

LA D DI MARTINA


QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...

Anche la ventott’esima di campionato se n’è andata e tutto fa sempre più pensare che le sei giornate che ci aspettano potranno solo essere il tutto per tutto. 
Per l’ennesima domenica, le tre in testa vincono e lasciano la testa della classifica invariata...certo a risultato letto, ma per com’è andata in campo c’è da aspettarsi ancora delle sorprese. L’unione Venezia continua a vincere e mantenere la testa della classifica: tutto ok, fosse solo che l’ha fatto su rigore al 93’ dopo il fallo da ultimo uomo di Luka Spetic. Se sul dischetto infatti non fosse stato decisivo il solito Zubin, il moribondo Tamai avrebbe fatto il regalone al suo ex Zanardo, che con il Delta invece ha vinto in casa per 2 a 0 contro il Montecchio Maggiore. Non ce ne voglia il 10 coneglianese, ma fosse stato per lui poco sarebbe cambiato dato che, anche a Porto Tolle, non è stata una passeggiata. Mister Zuccarin infatti aveva deciso di lasciare un’altra volta Giacomo Gioiellino Marangon in panchina, peccato che, dopo un primo tempo soporifero, sia rinsavito: entra lui e dopo tre minuti, piazza su punizione sotto il sette. Fortuna o talento? Ai posteri l’ardua sentenza. Solo per la cronaca, precisiamo il 2 a 0 di Gherardi al 90’ su assist di Zanardo. 
Ed anche la terza, non molla il passo: impresona del Legnago a Pordenone, in realtà agevolata dall’autorete di Pallara ma meritevole di sancire il 2 a 0 con Zerbato. 
Scendendo in classifica, il primo rallentamento si registra a Castelfranco dove il Sandonajesolo di Mister Tedino non scrolla il risultato oltre l’1 a 1: vantaggio dei padroni di casa dopo un quarto d’ora con Gazzola e pareggio dei conti con Zanella sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 
Chi s’è fermato invece è l’Union Quinto sul campo del Mezzocorona, tornato alla vittoria per 2 a 0 dopo un periodaccio in cui i risultati non sorridevano: doppietta di Clemente e boccata d’aria per i trentini che possono rialzare la testa. 
Di nuovo vincente anche la Sacilese che spara sulla Croce Rossa contro il Città di Concordia: corner dalla sinistra di Furlanetto e va Dall’Acqua di testa. Nel secondo tempo, sempre il capitano sancisce il risultato finale dal dischetto, dopo il fallo di Mboup ai danni di Rossi. 
Pareggio per 2 a 2 invece per il Montebelluna in trasferta sul neutro di San Bonifacio contro l’MM Sarego che, rinato, riesce a raggiungere il pari sul finale con il gol di Vianello: prima di lui, ennesimo centro del “nostro” Cobra, poi raggiunto da Braggio e ancora Vigo. 
A chiusura, nota di merito anche questa domenica per l’ISM Gradisca che compie ancora un miracolo e batte per 2 a 1 anche il St. Georgen: al 3’ Stehinhaus porta i padroni di casa in vantaggio, rimonta con Bachlechner ed infine il gol partita di Calzolaio. 
E già si parla di tutto da rifare in una nuova giornata: i gialloblù partiranno alla volta di Montecchio Maggiore, patria natia della Giulietta shakespeariana si narra, e attualmente alle spalle dei ragazzi di Raschi con 32 punti. Dovrebbero rientrare gli squalificati Masoch e Borotto, mentre su Radre c’è ancora qualche timore. In vetta invece, big match fra Unione Venezia e Delta Porto Tolle: sfida all’ultimo sangue fra la prima e la seconda in classifica, con il Legnago che pare averla invece in discesa contro il MM Sarego. Una cosa è certa: almeno le distanze, ma sta volta qualcosa cambierà sicuramente.

Nessun commento:

Posta un commento