Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 marzo 2012

LA D DI MARTINA

PARI E PATTA 

Domenica in cui va di moda il pareggio nel girone C di serie D e quindi nulla di fatto in classifica rispetto la scorsa settimana: 9 incontri di cui 7 pari…una noia! 
Partiamo con le uniche due vittorie: 4 settembre 2011. Questa è la data a cui risaliva la prima e unica vittoria dell’ISM Gradisca, ovvero sia quando all’esordio in campionato fecero lo sgambetto ai cugini del Pordenone. Dopo di che, una serie di 18 sconfitte e qualche pareggio, fino a questa domenica in cui, contro il Città di Concordia, la doppietta di Stheinhaus e il rigore messo a segno da capitan Piscopo, regalano i primi 3 punti del 2012 ai friulani. 
Seconda vittoria invece sul campo neutro di San Bonifacio per l’Union Quinto del bellunese De Bortoli, che ritorna alla vittoria per 2 a 1 a danno dei vicentini del MM Sarego, grazie alle marcature di Morbioli, al quale risponde Braggio, ed infine Petris su assist di Roman Del Prete. 3 punti che danno entusiasmo ed ossigeno ai trevigiani, ma soprattutto i primi frutti del cambio panchina in corsa che pare essere stata una mossa azzeccata.

Iniziamo invece la carrellata di X con le prime della classe: Legnago Salus vs Unione Venezia è finita sul 1 a 1 con gol di Marco Moro e Riccardo Baggio. Risultato giusto per quello che s’è visto in campo e un punto comunque importante per la capolista che risolve la pratica “seconda inseguitrice” senza danno. Se poi si guarda anche la fortuna, il pareggio del Delta Porto Tolle non può che essere stato provvidenziale in ottica distanza in classifica. Due punti sono però pochi per stare tranquilli e quindi anche i lagunari dovranno combattere fino all’ultimo per poter ritornare nel mondo dei professionisti. 
Si diceva del Delta appunto, che in casa spreca l’occasione di superare la capolista faticando alla grande contro la Sacilese e non riuscendo a scostare il risultato dallo 0 a 0. Giornataccia degli attaccanti di Mr. Zuccarin, primi fra tutti un evanescente Marangon e Zanardo irriconoscibile, non solo per essersi tagliato i capelli! 
Pareggio a reti bianche anche al Bottecchia di Pordenone dove i ramarri ed il Sandonajesolo si sono avvicendati nella conduzione del gioco: un primo tempo molto buono per i biancocelesti di Mr. Tedino mentre la reazione dei padroni di casa è venuta fuori solo nella seconda frazione di gioco. Un punto a testa per entrambi e per l’obiettivo play-off che condividono. 
Zero a zero deludente invece in Trentino, in cui Mezzocorona e Sanvitese ne escono a reti inviolate. Una raffica di occasioni per la squadra di casa che però, sempre per mancanza di precisione e fortuna, non riesce ad andare più in là del pareggio. 
Anche a Castelfranco, stessa storia, con il Giorgione che fa calcio spettacolo contro il Montecchio Maggiore ma non riesce a far saltare fuori dal cilindro nulla più di un pareggio che sta indubbiamente stretto ai padroni di casa. 
Concludiamo infine con l’incontro di Tamai che finisce uno pari con il Montebelluna: per i padroni di casa, aggancia Alba dopo l’iniziale vantaggio siglato da bomber Simone Cobra Corbanese, che con questo gol sale a quota 10 in classifica marcatori…11 se volessimo fare i precisini, considerata la rete messa a segno al Penzo contro l’Unione Venezia, cancellata però dalla vittoria a tavolino per 2 a 0. E’ record anche per il Montebelluna che con il pareggio conquistato in Friuli incassa il 16esimo risultato utile consecutivo: la prossima domenica i trevigiani attenderanno nientemeno che il Delta Porto Tolle e ce ne sarà sicuramente da vedere! 
Domenica interessante anche sugli altri campi quella della 27esima giornata che vedrà il Legnago scontrarsi con il Tamai (36 punti) e l’Unione Venezia con il Giorgione (35 punti). Sarebbe un’occasionissima riuscire a vincere a Sacile per i gialloblu di Raschi che, in questo modo, potrebbero staccare la Sacilese (34 a pari punti) e posizionarsi nella parte superiore della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento