Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

31 marzo 2012

JUNIORES PROVINCIALI | Tutti i risultati

(N.P.) Quarta giornata del girone di ritorno del campionato Juniores provinciali. Quattro successi (di cui uno per 4-0 e uno per 5-0) ed un solo pari (quello tra Plavis e San Vittore, a reti inviolate). In classifica si conferma in prima posizione il San Giorgio, al quale tiene testa il Cadore. Rallenta un po’ il San Vittore, mentre vince il Castion e si porta sempre più a ridosso delle prime.
Di seguito tutti i risultati della giornata con i gol ed i commenti.



Alpago-Cadore 0-2 – I cadorini ritrovano la vittoria e battono all’inglese un Alpago che manca all’appuntamento con la vittoria da troppo tempo. I gol sono stati segnati da Katan (pallone ribadito in rete su calcio di rigore che il portiere alpagota aveva parato) e da Iannaccone (peraltro colui che aveva fallito il tiro dal dischetto). “La partita l’abbiamo sempre controllata noi – commenta il dirigente cadorino Ettore Poclener – e loro hanno concluso poco. Avremmo potuto fare prima il 2-0 ma è stato bravo il loro portiere e abbiamo colpito una traversa”. “Loro hanno fatto ben poco per raddoppiare – sostiene invece Enrico Vallasciani, dirigente dell’Alpago – e noi abbiamo avuto due occasioni ma il loro portiere ha operato una bellissima parata. Comunque bisogna ammettere che loro hanno fatto meglio di noi”.

Auronzo-Sedico 2-1 – Vittoria d’orgoglio dell’Auronzo che lascia a secco di punti i sedicensi. Le reti sono state segnate da Mohamed nel corso del primo tempo, da Sina e da Unterpertinger nella ripresa (grazie a Simone Bristot per la comunicazione di risultato e marcatori). Il Sedico , senza nulla togliere all’Auronzo, ha da parte sua messo in campo una prestazione tutt’altro che decorosa, andando a vanificare il successo di sabato scorso sulla Juventina. L’Auronzo, che pure aveva battuto la formazione di Mugnai qualche settimana fa, ritorna in carreggiata e dice addio all’ultima posizione in classifica.


Juventina-Castion 0-4 – Reolon, Pattaro, Franceschin e Piol: questi i marcatori del Castion che ha asfaltato la Juventina. “Partita dominata – commenta Enrico Burlon, dirigente del Castion –: loro hanno avuto una sola occasione nel finale del primo tempo con una parata del nostro portiere. Noi, invece, oltre ai gol abbiamo avuto anche occasioni, con De Salvador, colpendo una traversa, e con altre azioni. Recentemente abbiamo cambiato modulo: ci chiudiamo di più per poi ripartiore in contropiede. Oggi c’erano in campo tre Allievi, Tata, De Salvador e Huzak, che vanno indubbiamente citati”. Il Castion ha così segnato quasi metà dei suoi gol dell’intera stagione nel giro delle ultime due gare, terminate entrambe sul 4-0. La Juventina , al contrario, mette in mostra (almeno come numeri, si intende) la peggior difesa del campionato e conferma il suo momento di grande difficoltà (fase iniziata, sostanzialmente, dopo la pausa natalizia).

Plavis-San Vittore 0-0niente gol in via Pulliere. E poco spettacolo, secondo quanto ci riferisce chi la partita l’ha vista (nella fattispecie il dirigente biancoceleste Claudio Fassin che va ringraziato per aver comunicato risultato e quant’altro). La gara è risultata davvero equilibrata, con poche azioni da gol sia per l’una che per l’altra squadra. Il San Vittore, martedì scorso, ha eliminato la Juventina in coppa Valbelluna (sempre con uno 0-0, ma che bastò in virtù della differenza reti) e si è qualificato alle semifinali. La Plavis, che dalla Coppa è uscita diverso tempo fa, può concentrarsi invece solo sul campionato. 

San Giorgio-Agordina 5-0 – “Il risultato si commenta da sé – afferma laconico Marco Lorenzi, allenatore della Juventina – e la gara è stata a senso unico”. Il risultato, infatti non ha mai avuto modo di essere messo in discussione da parte dell’Agordina. Le reti sono state segnate due volte da Padovan, poi da Tancon, da Herrera e da un difensore avversario che ha deviato il pallone nella propria rete. I biancorossi rimangono saldi al primo posto in attesa dello scontro diretto con il Cadore (tra due giornate) che, in caso di successo dei sedicensi, potrebbe anche chiudere i conti per quanto riguarda la corsa al primato.
A tutti coloro che hanno collaborato fornendo risultati e commenti della giornata, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento