Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 marzo 2012

JUNIORES PROVINCIALI: tutti i risultati

(N.P.) Terza giornata del girone di ritorno del campionato Juniores provinciali. In testa, vince il San Vittore, perde a sorpresa il Cadore, non gioca il San Giorgio. In centro classifica la Plavis conquista i tre punti contro l’Agordina. In coda, infine, il Sedico liquida la Juventina con quattro gol. Di seguito tutti i risultati della giornata con i gol ed i commenti.

Alpago-San Giorgio RINVIATA – Gara posticipata a causa dell’impegno della formazione di rugby sul terreno di gioco di Puos d’Alpago, dove si sarebbe dovuto disputare il match. La partita tra Alpago e San Giorgio, come ci comunica il dirigente alpagota Enrico Vallasciani, si recupererà lunedì 26 alle 20,30.

Agordina-Plavis 0-1 – Successo di misura per la Plavis che in trasferta batte l’Agordina grazie ad un gol siglato dalla punta Vanz nel corso della prima frazione dei gioco. “La partita – commenta Claudio Fassin, dirigente della Plavis – è stata meritatamente vinta da noi”. Per di più, la squadra di Santa Giustina ha giocato gli ultimi quindici minuti della gara in inferiorità numerica a causa dell’espulsione del proprio portiere. In porta, dato che la squadra aveva già terminato tutti i cambi a propria disposizione, ci è andato proprio l’autore del gol, Vanz, che ha mantenuto inviolata la propria rete.



Castion-Cadore 4-0 – Ecco una delle tre partite di giornata finite in goleada. Questa, però, è stata probabilmente la più equilibrata per il gioco espresso dalle due formazioni, nonché la meno pronosticabile. “Alla fine del primo tempo – commenta Ettore Poclener, dirigente del Cadore – il risultato era di 2-0 ma era un risultato bugiardo perché noi avevamo fatto bene. Loro hanno fatto un gol in fuorigioco di tre metri e un altro su sbagliato retropassaggio. Nel secondo tempo abbiamo tenuto per altri venti minuti, poi nel finale abbiamo preso altri due gol. Loro giocavano con palloni lunghi, per noi è stata una giornata un po’ così...”. “Abbiamo segnato al 15’ con Reolon su assist di Zanella – racconta Enrico Burlon per il Castion – poi al 29’ in contropiede con Bianchi, quindi al 44’ del secondo tyenmpo con Colombo che ha approfittato di un errore del difensore, e al 47’, infine, con Bortot”.    

San Vittore-Auronzo 3-0 – Come da pronostico il San Vittore, terzo e in un ottimo momento di forma, supera con una tripletta il fanalino di coda Auronzo. Le reti sono state messe a segno, come ci comunicano i dirigenti della formazione feltrina, da Polloni, Chenet e Servoli. La gara è stata a senso unico ed i padroni di casa hanno avuto, oltre ai gol, tre o quattro occasioni nitide che non sono riusciti a concretizzare. Per il San Vittore si tratta del secondo successo consecutivo per 3-0. Quanto all’Auronzo, dopo il successo contro la Juventina e dopo la gara rinviata sabato scorso, un’altra sconfitta che relega i cadorini in ultima posizione.

Sedico-Juventina 4-0 – Successo mai in discussione, di fatto, per la formazione di Giuliano Marian. I sedicensi hanno trovato il gol del vantaggio nei primissimi minuti su calcio di rigore trasformato da Zanella. Qualche istante più tardi i locali hanno raddoppiato segnando ancora con il numero dieci Zanella. Nella ripresa la storia non è cambiata e i biancocelesti hanno messo a segni altre due reti. Attorno al 20’, infatti, lo scatenato Zanella ha depositato la palla alle spalle del portiere avversario (quest’ultimo, peraltro, è un ragazzo della formazione Giovanissimi); allo scadere, infine, capitan Cella ha chiuso definitivamente le marcature con un pallone morbido a scavalcare l’estremo difensore.


A tutti coloro che hanno collaborato fornendo risultati e commenti della giornata, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento