Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 marzo 2012

JUNIORES PROVINCIALI | tutti i risultati

(N.P.) Seconda giornata del girone di ritorno del campionato Juniores provinciali. In vetta alla classifica si segnalano i successi del Cadore sul Sedico e del San Giorgio sul Castion. Per quanto riguarda le altre partite, curioso il rinvio di Plavis-Auronzo per gita scolastica degli ospiti.
Di seguito tutti i risultati della giornata con i gol ed i commenti.

Agordina-Alpago 4-0 – Ingorda Agordina. Poker rifilato all’Alpago e secondo successo consecutivo per i padroni di casa dopo l’eliminazione in coppa Valbelluna. “Grande partita – spiega a fine gara il tecnico dei padroni di casa Marco Lorenzi –: abbiamo fatto gol con Masoch, Marcon, Ferroni e Del Negro. E’ stata una partita a senso unico. L’Agordina, tra l’altro, ha anche sbagliato un calcio di rigore”. “La partita l’ha dominata l’Agordina – ammette con franchezza Enrico Vallasciani, dirigente dell’Alpago – ed il risultato dice tutto. Il campo piccolo, forse, ci ha un po’ condizionati nel gioco ma, quando perdi 4-0, questa non può certo essere una scusante”.

Cadore-Sedico 3-1 – Successo convincente del Cadore che ribalta l’iniziale svantaggio e batte i sedicensi di Giuliano Marian (anche oggi, dopo il derby col San Giorgio, impegnati contro una corazzata del campionato). I gol dei locali sono stati messi a segno da Tiric (doppietta per lui) e Katan, mentre per gli ospiti è andato a segno Zanella. “Per primo è passato in vantaggio il Sedico – racconta Ettore Poclener, dirigente del Cadore – ma noi abbiamo avuto una bella reazione ed abbiamo segnato il gol del pareggio. Poi abbiamo messo a segno anche altri due gol. Abbiamo sempre controllato la partita, pur avendo regalato un gol al Sedico”. 


Juventina-San Vittore 0-3 – Vincono le prime (il San Giorgio ed il Cadore) e fa lo stesso anche la loro più diretta inseguitrice, il San Vittore. Due dei tyre gol sono stati segnati nel primo tempo; il terzo, quello che ha chiuso definitivamente le marcature, è stato realizzato nella ripresa. La Juventina (che ospitava a Vellai la formazione del basso feltrino) ha giocato male, soprattutto a causa delle tante assenze. In particolare, la squadra di Mugnai era priva dei due portieri. Buona è parsa la direzione di gara.

Plavis-Auronzo RINVIATA – Come ci segnala il dirigente della Plavis Claudio Fassin, la gara è stata rinviata poiché i ragazzi della formazione dell’Auronzo erano impegnati in una gita scolastica. La comunicazione  del rinvio, ad ogni modo, era pervenuta alla dirigenza biancoceleste già martedì scorso.

San Giorgio-Castion 1-0 – Vittoria di misura del San Giorgio che non perde la testa della classifica. “E’ stata un partita – ammette Enrico Burlon, dirigente accompagnatore del Castion – giocata più dal San Giorgio. Noi eravamo in emergenza ma ci siamo difesi bene. Le azioni più pericolose le ha costruite il San Giorgio che ha segnato al 40’ del primo tempo con Pilotti, che su calcio d’angolo ha anticipato tutti di testa. Nel finale, però, i nostri avversari hanno anche rischiato di subire”.  Andrea Pilotti, a segno con la formazione juniores ma solitamente impegnato con la prima squadra, non disputerà le prossime due partite in Promozione poiché squalificato domenica scorsa. Tornando al Castion, Burlon conferma che la società ha presentato ricorso in seguito al match contro l’Agordina nel quale quest’ultima formazione aveva utilizzato cinque fuoriquota anziché quattro.

A tutti coloro che hanno collaborato fornendo risultati e commenti della giornata, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento