Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 marzo 2012

Cavarzano-San Giorgio: cresce l'attesa

(Gwynplaine) Non avrà le passioni ed i numeri di cui ha goduto il derby feltrino di Eccellenza. In ogni caso, Cavarzano-San Giorgio, il derby bellunese di Promozione ha in sè moltissimi motivi di interesse. La classifica, anzitutto. Essendo cortissima, chi vince volerà verso i playoff, chi perde rischia di trovarsi inguaiato. Non irrimediabilmente, per carità, dal momento che entrambe stanno facendo piuttosto bene.
Poi ci sono i motivi individuali. Ci sono tanti ex, nel San Giorgio. Tanti giocatori (e dirigenti) che hanno vestito la maglia giallorossa ed ora sono in biancorosso. Come non provare un’emozione particolare, nello scendere in campo?  Si confronteranno anche due diverse filosofie di approccio allo sport. Il Cavarzano ha lavorato tantissimo sui giovani, e li ha valorizzati. Il San Giorgio ha puntato tantissimo sulla prima squadra per cercare di fare un volano per la crescita di un settore giovanile all’altezza.
“Il San Giorgio, individualmente – commenta Giovanni Gidoni, bandiera giallorossa – può contare su giocatori che ci sono superiori. Noi disponiamo di un amalgama migliore che si basa una difesa fortissima della quale in campo ci fidiamo tantissimo”. Gidoni lascia capire che i giocatori da tenere d’occhio sono parecchi, soprattutto Longo e Zanvettor. “Quest’ultimo è in grado di trovare sempre la giocata vincente”.



Sull’altro fronte, ci si prepara all’appuntamento con qualche apprensione. “Molti giocatori – spiega il presidente biancorosso, Sergio De Cian – sono malconci, da Pilotti, a Bernard ed Antoniol”.
Ma tutti faranno del loro meglio per essere in campo. Mancare sarebbe davvero un peccato.

Nessun commento:

Posta un commento