Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 marzo 2012

3ª Categoria | Foen - Alpes Cesio 0-0

di Denis Fiorot
Foen: Dalla Palma, Garlet, Trevisan (57’ Filosa), Branco, Marsango, Prigol, Zuglian, D’Agostini Mattia, Slongo Cristiano (89' Vettorata), Nacinovi, Siragna (73’ D’Agostini Simone).
A disp. :Lesto, Bardin, Marcon.All. Cavacece
AlpesCesio: Budel, Deola (63’ Tatto), Mazzon, ElMazi, Cassol Federico, Sponga, Prospero, Todesco (56’Cassol Enrico), Tavarner, Pol (56’ Miotto), Cassol Mattia (70’ Favero).
A disp: Cassol Filippo, Fassin. All. Cassol Ivano.
Arbitro : De Ciani di Belluno
Recuperi : +2; +4. Angoli : 6 - 4
Ammoniti : Mazzon, Miotto (AlpesCesio).
Espulso : Al 83’ per somma di ammonizioni Marsango (Foen).

Lo scontro contro la prima della classe, vede un Foen che può recriminare sulla propria non concretezza in fase conclusiva , che avrebbe permesso agli uomini di Cavacece di fare giustamente bottino pieno.
Si parte con i padroni di casa subito incisivi al 3’ con un lancio per Slongo dal quale scaturisce un angolo che lo stesso giocatore sfrutta con un colpo di testa poco convinto con Budel che neutralizza.
Altre due azioni seguenti nel primo quarto d’ora con Siragna ad impegnare la difesa ospite e poi D’Agostini Mattia su punizione dal limite di poco alta sulla traversa.
Al 18’ Cassol Mattia si fa veder dalle parti della porta di casa impegnando Dalla Palma, lo stesso è portiere è bravo tre minuti dopo a neutralizzare un’insidiosa deviazione del proprio difensore Trevisan.
Al 25’ l’azione più importante per i ragazzi feltrini con Siragna che tira sul portiere ospite dopo un bel lancio in area piccola.
Nel finale gli ospiti attorno al 40’ impegnano un paio di volte l’estremo di casa in deviazioni in angolo su tiri insidiosi sul primo palo.
Finiscono i primi 45’ con un giusto ed equilibrato pareggio.
La ripresa vedrà una schiacciante predominanza dei padroni di casa che però no finalizzano concretamente Le occasioni negli ultimi sedici metri:
Al 48’,57’, 60’ in successione Nacinovi, Branco e D’Agostini Mattia o sfiorano la rete o chiamano Budel a deviazioni decisive.
Al 67’ grande occasione con Siragna lanciato in ripartenza , Budel esce dall’area e sfiora il pallone ma l’attaccante di casa non è sufficientemente freddo e determinato e l’occasione sfuma a porta vuota.
I padroni di casa spingono sull’acceleratore con piena padronanza del campo ed al 70’ Zuglian salta La difesa ospite ed il portiere e calcia clamorosamente di poco fuori ancora a porta vuota.
Solo al 82’ gli ospiti si riaffacciano nell’area del Foen con un tiro di Favero che Dalla Palma neutralizza.
Un minuto dopo il team di Cavacece resta in dieci per l’espulsione di Marsango.
Al 85’ ancora Foen con una palla calciata da dentro l’area da Prigol che viene respinta in qualche modo dalla difesa ospite dopo una serie di batti e ribatti a due metri dalla linea.
Nel finale un tiro di alleggerimento di Tavarner alto sopra la porta del Foen.
Partita che il Foen avrebbe meritato ampiamente di vincere per la totale predominanza della seconda frazione, ma la non freddezza in fase conclusiva non permette ai feltrini di cogliere la prima meritata vittoria di questo girone di ritorno .

Nessun commento:

Posta un commento