Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 marzo 2012

3^ Categoria | Foen - Agordina 1-2

di Denis Fiorot

Foen: Dalla Palma, Fiorot (59’ Filosa), Trevisan (82’ Bardin), Branco, Garlet, Prigol, Zuglian, D’Agostini,Mattia, Siragna(73' Lesto), Nacinovi, Marcon (67’ D’Agostini Simone).
A disp. :Vettorat   All. Cavacece
Agordina: Somma, Carlin, Da Roit(60’ Rosson), Manfroi, Russo,Tirabeni, Chenet Francesco, Bruno, Paganin(81’ Valcozzena), Soppelsa,Conedera.
A disp: De Nardin, Tancon, De Gasperi, Chenet Sven, Rombaldi. All. Curti.
Arbitro : Faoro – di Belluno
Reti : 14’ Zuglian (Foen); 2’ e 65’ Soppelsa (Agordina)
Recuperi : 0 ; +4. Angoli : 5 - 2
Ammoniti : Garlet, Prigol, D’Agostini Mattia, Nacinovi, (Foen);Somma, Russo, Tirabeni, Conedera (Agordina) Espulso : Al 88’ per proteste mister Curti (Agordina).

Partita giocata in modo vivace da entrambe le compagini, anche se poco efficaci negli spazi finali. Campo in perfette condizioni e caldo da piena estate. Passano appena 120 secondi e su una palla persa in ripartenza dai padroni di casa gli ospiti passano in vantaggio con un bel tiro a giro del cecchino Soppelsa, che dal limite, infila sul palo opposto l’estremo di casa trovatosi in posizione avanzata.
Il Foen accusa il colpo per circa 5 minuti e nel frattempo ancora Soppelsa al 4’ ci riprova calciando non di molto fuori. Pian piano i ragazzi feltrini riprendono le redini della situazione e provano con Marcon al 7’non molto convinto e fanno le prove del pareggio al 12’ quando Nacinovi scodella un cross per Zuglian che di testa impegna Somma.
Corre il 14’ ancora Nacinovi che crossa dal limite spizzata di testa di Prigol verso l’esterno dove al volo Zuglian calcia di prima intenzione ed insacca.
Da qui in poi praticamente solo Foen con Zuglian che al 29’ impegna Somma in una difficile deviazione sul primo palo, e si ripete con altri tentativi al 32’ e 34. Al 38’ da notare l’unico tiro di alleggerimento alto sopra la traversa degli ospiti con Bruno. Nel finale Marcon su punizione dal limite spara alto. Primo tempo vinto ai punti dai padroni di casa.
La ripresa vede l’Agordina affacciarsi al 48’ in area di casa ma la difesa libera senza affanno.
Branco al 60’ conclude di poco fuori un’azione innestata da Nacinovi per il Foen. In una fase di stasi gli ospiti usufruiscono di una punizione dal limite e di nuovo Soppelsa sorprende Dalla Palma sul primo palo nel sette, aggirando la barriera con un tiro preciso anche se non velocissimo. Il mister di casa rivoluziona la squadra anche a causa di qualche infortunio ed il Foen parte a testa bassa per provare a raddrizzare la partita.
Notevole lo sforzo dei ragazzi in bianco prima con Siragna al 66’ che lanciato in area calcia a botta sicura ma è bravo Somma ad intercettare . A seguire al 70’ Prigol da solo in area non trova il momento buono e si fa recuperare dalla difesa ospite. Ma si vede che non è giornata quando prima al 77’ D’Agostini Mattia calcia malamente alto una ghiotta punizione dal limite, e nel finale al 87’ il fratello Simone conclude con un bel tiro al volo da dentro l’area un’azione corale del Foen , ma è strepitoso di piede l’estremo Somma a deviare.
Nel lungo recupero Bardin prova un paio di situazioni ma non riesce a concludere positivamente. Risultato finale che merito al bravo tiratore Soppelsa arride agli ospiti al di là dei loro reali meriti . Certamente ai ragazzi di Cavacece anche il pareggio sarebbe stato stretto, ma come sapete vince chi segna almeno un gol in più dell’avversario.

Nessun commento:

Posta un commento