Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

27 marzo 2012

1^ cat, giornata sottotono


Week-end così così per le bellunesi impegnate nel girone G di Prima categoria. Vince solamente l’Alpago che in casa, batte il Godega con un gol di Pianca e ritrova i 3 punti che mancavano ormai da quattro giornate. Buon punto casalingo per il Limana che impatta 1 a 1 contro il Caerano ed ora dista solo 5 punti dalla salvezza diretta. Male invece il Sedico e malissimo la Plavis: la squadra di Maeran perde in casa della capolista Fontanelle al termine di una partita combattuta, mentre i ragazzi di Tollardo crollano in quel di Castagnole al termine di una partita giocata male per non dire malissimo.

ALPAGO – GODEGA 1-0 (Pianca): mister Poletto, dopo il deludente 0 a 0 della settimana
scorsa nel derby con il Sedico, aveva minacciato di schierare in campo i ragazzini se i suoi uomini non gli avessero dato in campo una risposta convincente. Risposta che è arrivata puntuale contro il Godega: per i ragazzi della Conca alpagota, il gol è stato firmato da Pianca ed i 3 punti ottenuti sono importantissimi, perché permettono ai giallo-verdi di rimanere terzi in graduatoria e quindi in piena zona play-off. Per i trevigiani si tratta invece della terza sconfitta consecutiva in trasferta: un ruolino di marcia non proprio entusiasmante per una squadra che vuole centrare il post-campionato.

LIMANA – CALCIO CAERANO 1-1 (Daniele Vedana): buon pareggio interno per il Limana che blocca sull’1 a 1 il Caerano con ambizioni play-off. Per i padroni di casa, autori di una prestazione convincente che avrebbe meritato il premio dei 3 punti, è andato in gol Daniele Vedana, al suo quinto gol stagionale. Per i giallo-blu di mister Balzan un altro piccolo passo positivo in una stagione che fino a 2 mesi fa sembrava già finita e per di più nei peggiori dei modi. Il punto ottenuto permette inoltre ai ragazzi della sinistra Piave di ridurre ancora il gap dalla zona salvezza diretta che, ad oggi, sarebbe solamente a 5 punti.

CASTAGNOLE – PLAVIS 2-0: bruttissimo scivolone esterno della Plavis che, sul rettangolo del Castagnole, crolla per 2 a 0, mettendo in luce tutte le difficoltà che i ragazzi di mister Tollardo stanno incontrando in questo girone di ritorno. I bianco-azzurri sono apparsi sotto tono, con poche idee in testa e soprattutto con poca voglia di ottenere un risultato positivo. Di fronte hanno invece trovato un Castagnole molto in “palla” sul piano atletico e voglioso di ottenere punti salvezza. I trevigiani, guidati da Morellato, vecchiotto del gruppo a soli 27 anni, hanno ipotecato la vittoria andando sul 2 a 0 già al termine della prima frazione e si sono poi limitati a conservare il risultato nella ripresa.

FONTANELLE – SEDICO 2-1 (De Conti): Sfuma in pieno recupero la possibilità di fare almeno un punto contro la capolista Fontanelle. Per il Sedico, infatti, si tratta di una sconfitta assai amara perché arrivata al termine di un’ottima prestazione. Per primi erano passati in vantaggio i padroni di casa (gol di testa firmato Dalla Nora). Pochi minuti dopo i sedicensi avevano pareggiato con la punta De Conti (giocatore tornato, da alcune domeniche, a giocare dall’inizio). Nel finale, quindi, l’errore di Mezzacasa nella propria area e la rete di rapina di Campion. La situazione di classifica per la squadra biancoceleste è assai impegnativa: le avversarie, escluso il Limana, sono tutte piuttosto distanti, anche se per ora non esiste il rischio di non arrivare nemmeno a giocare i playout. In favore del Sedico c’è però un altro fattore, quello degli scontri diretti da giocare. Da qui al termine della stagione, infatti, la formazione di Giuliano Marian (del quale vi proponiamo un’intervista nel post qui sotto) affronterà nelle prossime giornate Follinese, Altivolese, Cordignano, Santa Lucia e Castagnole, oltre al Concordia nella gara di recupero.

CALCIO CORDIGNANO – VAZZOLESE 0-0: la Vazzolese conserva la sua imbattibilità nel girone di ritorno, ma questo è l’unico lato positivo della trasferta in casa del fanalino di coda Cordignano. Per Giovannelli e compagni 2 punti persi nella rincorsa play-off, mentre per i padroni di casa 1 punto che serve a poco se non a nulla, ma che dimostra ancora una volta che il Cordignano lotta contro tutti e non regala niente a nessuno.

CALCIO SANTA LUCIA – CONCORDIA FONTE 1-2: il Concordia Fonte ha espugnato il rettangolo di Santa Lucia di Piave e da Domenica sera è, per la prima volta in questa stagione, entrato nella griglia play-off, concludendo così una rincorsa che durava da tempo. Per il Santa Lucia, una sconfitta che pesa tantissimo: ad oggi, infatti, i giallo-rossi sarebbero ai play-out senza nemmeno giocare lo spareggio.

FOLLINESE DOC MOBILI – SP CALCIO 2005 2-6: grande vittoria dei rosso-blu di Segusino e Pederobba che vanno ad espugnare uno dei rettangoli più difficili del girone e lo fanno col botto. L’SP Calcio ha dominato l’incontro e con i 3 punti conferma ed anzi fortifica, la sua quarta posizione in graduatoria. Nonostante la pesantissima sconfitta, la Follinese rimane fuori dalla zona play-out, ma perdere così malamente in casa, per una squadra che costruisce la sua classifica principalmente nel proprio campo, è sinonimo di qualche problema.

ALTIVOLESE MASER – FREGONA CALCIO 0-1: il Fregona di mister Esposito espugna anche il campo di Altivole e conquista così la quarta vittoria consecutiva, confermandosi al secondo posto in graduatoria, quella più ambita nei play-off. Per l’Altivolese invece, dopo un buon inizio di ritorno, le cose si sono andate via via complicando anche se la salvezza diretta rimane c

Nessun commento:

Posta un commento