Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 febbraio 2012

Si riparte!!!…La 19° giornata in Prima categoria girone G.


Il meteo ha previsto pioggia per la giornata di Domenica, ma nonostante questo, dopo due turni di stop forzato causa “maltempo”, si ritornerà in campo, dall’Eccellenza fino alla Seconda categoria. Ed andrà di scena, con inizio alle ore 15, la diciannovesima giornata, quella che per intendersi doveva essere giocata Domenica 5 Febbraio. Per quanto riguarda il girone G di Prima categoria ed in particolare quelli che saranno gli impegni delle compagini bellunesei
, spicca senza ombra di dubbio il derby di Limana, dove i padroni di casa attendono la Plavis. Il Sedico attende fra le mura amiche l’Sp Calcio 2005 ed infine, anche l’Alpago sarà impegnato in casa contro il Castagnole. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le partite del raggruppamento tentando anche un pronostico e soprattutto considerando che dopo 21 giorni senza partite ufficiali, molte cose potrebbero essere cambiate…condizione fisica e ritmo partita in primis.

LIMANA – PLAVIS: entrambe le squadre si presentano al derby di Domenica dopo una sconfitta nell’ultima di campionato. Il Limana è caduto 3 a 2 in casa della Vazzolese solamente al 93°, mentre la Plavis, sconfitta in casa per 4 a 1 dal Fontanelle, è comunque rimasta in gara giocando alla pari della capolista fino all’84’, quando il risultato era sul 2 a 1 per i trevigiani. Guardando la classifica, sul campo non dovrebbe esserci storia e l’11 di Dario Tollardo dovrebbe portare a casa 3 punti facili facili. Ma è un derby e considerando che molti degli  uomini a disposizione del neo-mister limanese Balzan sono di livello, nessun risultato è scontato. PRONOSTICO: 1 X 2.

SEDICO – SP CALCIO 2005: i trevigiani hanno la seconda miglior difesa del campionato (21 reti subite) e fino ad oggi hanno perso solamente 2 volte. Inoltre la compagine di Segusino - Pederobba è micidiale lontana da casa dove non ha mai perso e segna molto di più che sul rettangolo di Onigo. Nel Sedico mancherà il centravanti Stefano Rocchi che, seppur lontano dalla prolificità delle passate stagioni, è comunque una pedina fondamentale nello scacchiere offensivo di mister Marian. Difficile quindi per i bianco-celesti di casa ottenere punti contro una squadra che ha messo nel mirino l’Alpago e quindi la seconda piazza del raggruppamento. PRONOSTICO: 2.
           
ALPAGO – CASTAGNOLE: i giallo-verdi di mister Poletto devono dimenticare al più presto la pesante sconfitta di tre settimane fa contro il Santa Lucia e ritornare a conquistare i 3 punti il prima possibile per poter confermare così la seconda posizione in classifica. Nella partita contro il Castagnole ci saranno assenze pesanti come quelle di Nicola D’Incà faro del centrocampo alpagoto e di Luca Brancaleone. Per fortuna di capitan De Nadai e compagni, al Comunità Montana di Puos, si presenterà un Castagnole non propriamente insuperabile e che ha perso malamente contro l’Altivolese Maser nell’ultima di campionato, avvicinandosi pericolosamente alla zona rossa dei play-out. PRONOSTICO: 1.

ALTIVOLESE MASER – CALCIO CORDIGNANO: l’Altivolese Maser ha iniziato alla grande il suo girone di ritorno: un pareggio e due vittorie, l’ultima delle quali ottenuta in trasferta contro il Castagnole dove grande protagonista è stato bomber Bittante, autore di una doppietta. Il Cordignano è sempre ultimo in classifica e nel nuovo anno deve ancora ottenere un punto. Difficile quindi che l’Altivolese Maser si faccia scappare un’occasione così netta per fare i 3 punti e per uscire, anche se non definitivamente, dalla griglia play-out. PRONOSTICO: 1.

CALCIO CAERANO – VAZZOLESE: i padroni di casa hanno appena perso il derby contro l’Sp Calcio 2005, ma il loro inizio 2012 è stato più che positivo grazie alle due vittorie casalinghe contro Plavis e Santa Lucia. Tutto questo potrebbe bastare per vederli favoriti nel match contro la Vazzolese, ma così non è perché la squadra dei “vecchiotti” Giovannelli e Tessariol è, insieme alla capolista Fontanelle, la squadra più in forma del momento. Il Caerano di mister Da Riva dovrà quindi fare una gran partita per uscire dal campo con punti in tasca, ma con la Vazzolese di questi tempi, nemmeno questo potrebbe bastare. PRONOSTICO: 2.

FOLLINESE DOC MOBILI – CONCORDIA FONTE: la Follinese arriva da due ottimi risultati come il pareggio in Alpago e la vittoria, sempre in trasferta, contro il fanalino di coda Cordignano, ma deve guardarsi alle spalle dall’arrivo dell’Altivolese Maser che, superando Cesca e compagni in classifica, li farebbe precipitare in piena zona play-out. Dal canto suo il Concordia Fonte, che nelle ultime due gare ha ottenuto solamente 1 punto, vorrà tornare in quel di Onè con i 3 punti per non allontanarsi troppo dalla zona play-off. PRONOSTICO: X 2.

GODEGA – FREGONA CALCIO: il Godega è una squadra che rende molto di più in trasferta rispetto che sul proprio terreno di gioco e la vittoria di una settimana fa sull’ostico rettangolo del Concordia Fonte ne è la riprova. Il Fregona è, fra le squadre di testa, forse la più imprevedibile ed incostante. Certo è che l’inizio del girone di ritorno della squadra guidata dal bellunese d’adozione Ciccio Esposito tutto è stato, tranne che esaltante. Il Godega ha quindi tutte le carte in regola per fare 3 ottimi punti anche davanti al suo numeroso pubblico. PRONOSTICO: 1.

FONTANELLE – CALCIO SANTA LUCIA: Domenica mancheranno dodici gare al termine del campionato, ma c’è poco da fare, il Fontanelle ha già il primato in tasca e solo la matematica non ha ancora fatto sì che Riky Meneghin, capocannoniere del raggruppamento, stappasse la bottiglia con i suoi compagni. Il Santa Lucia arriva dalla sorprendente vittoria per 3 a 0 contro l’Alpago e potrà sfruttare il fatto che nel Fontanelle non ci sarà per squalifica il vice-capocannoniere Luca Campion, ma tutto questo non dovrebbe essere sufficiente per strappare punti in casa della capolista. PRONOSTICO: 1.

Nessun commento:

Posta un commento