Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

26 febbraio 2012

Prima Categoria | Sedico-Godega 2-1

di Nicola Pasuch
GOL: 31’ Stefanon; st 6’ Possamai, 18’ Rocchi
SEDICO (all. Marian): Da Pont, Casanova, Mezzacasa, Stefanon, Tagliapietra, Polloni, Bellot, Da Rold (st 34’ Bressan), Rocchi (st 25’ De Conti), Tormen, Pisacane (st 40’ Cavallini).
GODEGA (all. Fattorel): Coletti, Rossi, Chies, Fava, De Nardi, Riccardo Gava, Salvador (st 1’ Vitale), Borsoi, Pin (st 29’ Peruch), Possamai, Tonon (st 14’ Terzariol).
ARBITRO: Segato di San Donà

AMMONITI: Tonon, Polloni, Rossi, Borsoi
ESPULSO: st 39’ Polloni per doppia ammonizione
ANGOLI: 9 a 6 per il Godega
RECUPERO: st 5’
NOTE: vento insistente, gara cominciata con qualche minuto di anticipo
CRONACA
Dopo oltre nove mesi il Sedico ritorna a vincere in casa. Sconfitto per due reti ad una il Godega, formazione che ambisce a piazzarsi in zona playoff. Tra i sedicensi assenti l’influenzato Brandalise, lo squalificato Collostide e l’indisponibile Mezzomo (colpito al volto nella gara di sette giorni fa in un contrasto aereo), oltre al lungodegente Marin. Convocati perciò anche i ragazzi della juniores Dalla Rosa e Cavallini, entrato nel finale.
Queste le azioni di gioco più interessanti e le tre reti dell’incontro. Al 3’ Bellot libera un sinistro a sorpresa che termina a lato del secondo palo. Una decina di minuti più tardi Tormen crossa da destra per Pisacane che è in posizione favorevolissima ma si allunga la palla e l’azione sfuma. Al 21’ Salvador, per la formazione ospite, incorna di testa su traversone di Tonon con palla che termina sulla parte esterna della rete. Un paio di minuti più tardi ci prova Da Rold su punizione dal limite dell’area, defilato sulla sinistra: palla ben indirizzata, allontanata in tuffo dal portiere Coletti. Al 31’ il Sedico si porta in vantaggio: Pisacane batte un corner da destra e Stefanon, appostato sul secondo palo, batte il portiere avversario con un destro in spaccata. Alcuni minuti più tardi Da Pont esce bene sul cross di Tonon anticipando Salvador. Poi Possamai sfiora il gol con un esterno collo in corsa che va davvero vicino all’angolino alto alla sinistra del portiere sedicense. Lo stesso Da Pont risulta decisivo salvando la propria porta su un tiro da distanza ravvicinata di Tonon servito  da Pin.
La ripresa si apre con una maggior pericolosità da parte degli ospiti: al 4’ Possamai batte bene un calcio d’angolo e la palla rimane in area lungo prima che Stefanon l’allontani. Al 6’ arriva il gol del pareggio con Possamai che su punizione manda la palla nell’angolino alla destra di Da Pont (anche domenica scorsa il Sedico aveva subito gol direttamente su calcio da fermo). Al 10’ provano a reagire i locali con una discesa di Mezzacasa conclusa con un pallone messo in area piccola dove, a portiere battuto, De Nardi ha rinviato. Al 18’ il Sedico ha segnato la rete del nuovo vantaggio: lancio perfetto di Bellot da sinistra a scavalcare la linea difensiva e a trovare Rocchi che aggira il portiere, controlla la palla e la insacca. Nel finale, oltre ad una insidiosa conclusione del giocatore ospite Chies, si rileva solamente l’espulsione nei confronti di Polloni per doppia ammonizione (decisivo, nella seconda circostanza, un pallone perso a metà campo da De Conti). Buona la direzione di gara che non ha influito in alcun modo sull’esito finale della gara.

INTERVISTE
Amedeo Bellot, centrocampista del Sedico: “Finalmente le cose vanno meglio: è una vittoria che fa morale. Anche oggi si è vista una buona prestazione da parte di tutta la squadra. Domenica prossima ci attende una partita che sarà fondamentale per ottenere punti-salvezza”.
Michele Polloni, difensore della formazione locale: “Era ora che arrivasse questa vittoria, anche per la classifica. Domenica avremo il derby con il Limana: speriamo di continuare la serie positiva. Purtroppo, da un po’ di domenica, gli avversari tirano fuori delle perle incredibili. Comunque abbiamo ottenuto di recente due pareggi con squadre messe meglio di noi in classifica. Ora abbiamo acquisito convinzione nei nostri mezzi, nonostante alcune situazioni sfavorevoli”.
Giuliano Marian, allenatore dei biancocelesti: “Le prestazioni erano sotto l’occhio di tutti e ci mancava solo la vittoria. Ce la siamo sempre giocata con tutti, eccezion fatta per la gara di Vazzola. Ad ogni modo è la quinta partita che gli avversari ci fanno gol sull’incrocio dei pali. Forse, dopo il nostro vantaggio, è subentrata un po’ di paura”.

Nessun commento:

Posta un commento