Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 febbraio 2012

RISULTATI DEL SONDAGGIO: chi vincerà il derby feltrino?

(N.P.) Il derby l’ha vinto l’Union Ripa. E questo già si sapeva. Ma quanti l’avevano pronosticato, votando sul sondaggio proposto dal nostro sito?
La maggior parte, bisogna dire, ci aveva azzeccato. Hanno votato per questo sondaggio ottantasette visitatori, da giovedì mattina in poi. Cinquantuno (quasi il 59% dei votanti) sono stati i lettori che hanno designato l’Union Ripa La Fenadora come vincitrice del derby. Situazione che poi si è concretizzata grazie ad una rete in pieno recupero messa a segno da Herrera. Diversi votanti, comunque, avevano puntato sulla Feltrese: ventotto, per la precisione, ossia il 32% del totale. Pochi (appena otto, ossia il 9%), invece, erano i lettori che avevano puntato sul segno X, e fino al 93’ di gara sembravano aver avuto ragione proprio loro...

2 commenti:

  1. mi aggancio qui per una condiderazione: perchè nei settori giovanili anche dilettantistici come Belluno Feltrese Cavarzano si privilegiano i giocatori forti fisicamente anche se poveri tecnicamente e si trascurano quelli meno dotati fisicamente ma tecnicamente validi non permettendo loro di compiere il percorso che potrebbe portali a giocare a buon livello?

    RispondiElimina
  2. Premesso che il mix di tecnica e di fisicità non è facilmente riscontrabile in un ragazzino (la crescita, a volte rapida, porta spesso a perdere coordinazione e conseguentemente il gesto tecnico perde efficacia), ipotizzo che, se la linea di condotta fosse questa, ma non credo, è possibile allenare un giocatore fisico alla tecnica mentre un giocatore tecnico farlo diventare alto 1 metro e 85 non si riesce. La prima dote è sempre la testa, intesa come amore per il calcio e predisposizione al sacrificio.

    RispondiElimina