Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 febbraio 2012

PROMOZIONE D: San Giorgo in casa, Cavarzano in trasferta

In virtù dell’anticipo di oggi in Eccellenza tra Feltrese ed Union Ripa La Fenadora, e dal momento che il Belluno è impegnato in trasferta, i riflettori domenicali saranno puntati sul match casalingo del San Giorgio che ospiterà La Marenese. L’altra bellunese di categoria, il Cavarzano, è attesa da un difficile scontro fuori casa contro il Nervesa. Sempre restando al girone D di Promozione, molti altri sono i temi conduttori della sesta giornata di ritorno. Uno su tutti? L’esonero sulla panchina del Conegliano per il tecnico Gianfranco Borgato.  

LE BELLUNESI
San Giorgio-La Marenese. All’andata la formazione bellunese era stata sconfitta per 1-0. Allora, però, sedeva sulla panchina biancorossa Stefano Bellumat, che esordiva con un insuccesso. Adesso la situazione è ben diversa: i dragoni stazionano a metà classifica ed hanno l’opportunità di affrontare una squadra che, in graduatoria, è immediatamente più avanti. In teoria, con una vittoria, il San Giorgio potrebbe addirittura balzare in quinta posizione, in zona playoff. Comunque sia, un risultato positivo permetterebbe ai biancorossi di guardare con serenità la classifica che, ad ora, è assai corta. Non ci sarà lo squalificato Imbolito.
Nervesa-Cavarzano. Con ogni probabilità è il match clou del girone: la seconda in classifica che ospita la quarta. Per i giallorossi di Renato Lauria non sarà certo una sfida facile: gli avversari, su nove gare interne, ne hanno vinte otto. I bellunesi, in trasferta, hanno conquistato bottino pieno in sole tre circostanze. E’ anche vero, però, che sono stati battuti fuori casa solamente due volte. All’andata Cavarzano-Nervesa si era conclusa con una vittoria della formazione ospite per 1-2. La formazione bellunese dovrebbe aver recuperato Minella e Bez, ma sarà priva degli squalificati Zanon e Paier.

LE ALTRE
Conegliano-Cisonese. I locali sono reduci dal cambio di guida tecnica: appiedato in settimana mister Borgato, ex Belluno, il nuovo allenatore dei coneglianesi è Marco Conte. La Cisonese, seppur ultima in classifica, ha dimostrato contro il Cavarzano (2-2 al Camp de Nogher) di saper dare filo da torcere anche alle grandi.
Union Preganziol-Pro Mogliano. Locali immediatamente davanti al Cavarzano, ospiti un solo punto sopra al San Giorgio. I padroni di casa sono leggermente favoriti; tuttavia, all’andata, la gara era terminata in parità.
Eclisse Carenipievigina-Liventinagorghense. La somma delle lettere, tra le due squadre con il nome più lungo di tutta la categoria, fa 40. In classifica, invece, di punti la Liventina ha fatti già 44 e solo il Nervesa, sinora, è riuscito a tenerle testa.
Città di Musile-Portomansuè. L’ago della bilancia pende a favore della squadra di casa che, ora come ora, è quinta con due punti in meno rispetto al Cavarzano e con due punti in più sul San Giorgio.
Villorba-Gazzeraolimpia e Codognè-Pramaggiore. Due partite tra formazioni che lottano per evitare i playout. Villorba e Codognè, oltre ad esser leggermente favorite poiché giocano in casa, non erano certo date ad inizio stagione come formazioni costrette a lottare per evitare i playout.

Nessun commento:

Posta un commento