Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

27 febbraio 2012

PROMOZIONE D | bene San Giorgio e Cavarzano

di Nicola Pasuch
Giornata positiva per le due formazioni bellunesi di Promozione. Il San Giorgio ha conquistato una vittoria casalinga contro La Marenese confermandosi squadra che può lottare per qualcosa di più della salvezza. Il Cavarzano, dal canto suo, ha ottenuto un ottimo pareggio in casa del Nervesa. Spiccano, tra gli altri risultati di giornata, la sconfitta della capolista Liventinagorghense e il successo esterno del Pro Mogliano. 

TUTTE LE GARE DELLA 6^ GIORNATA
San Giorgio-La Marenese 2-0 (Pontin, De Toffoli) – Seconda vittoria consecutiva per il San Giorgio che si rilancia prepotentemente in classifica e si porta nella metà di sinistra della graduatoria. Con il successo di ieri la formazione biancorossa raggiunge i cinque punti di vantaggio sulla quintultima e si colloca ad appena due lunghezze dalla quinta. La gara non ha regalato moltissime emozioni al di fuori delle due reti segnate da Pontin nel primo tempo e da De Toffoli nel finale. “Bisogna riconoscere che alcuni giocatori – commenta il presidente biancorosso Sergio De Cian – non si sono espressi al meglio. Pilotti, per esempio, arrivava da una partita vinta con la rappresentativa regionale. Questo suo impegno, però, non può che farci piacere”. In casa San Giorgio si continua a tenere i piedi per terra e a guardarsi alle spalle, ma, una volta raggiunta la salvezza, sarebbe davvero un peccato, con una rosa di questo livello, non strizzare l’occhio a qualcosa di più ambizioso.

Nervesa-Cavarzano 1-1 (Giovanni Gidoni) – Pareggio che va quanto mai bene al Cavarzano che scala gradualmente la classifica e aggancia il terzo posto (complice la sconfitta del Preganziol). Si trattava della gara più interessante della domenica; aspettarsi una vittoria sarebbe stato francamente esagerato dato che su nove gare giocate al Viani il Nervesa ne ha vinte otto. I bellunesi si erano portati subito in vantaggio con una rete di Giovanni Gidoni ma hanno subito il ritorno degli ospiti alla mezzora con De Tuoni. Qualche perplessità, riportano le cronache, in merito ad un gol annullato per fuorigioco ai giallorossi attorno alla metà della ripresa. Domenica prossima la formazione allenata da Renato Lauria sarà impegnata in un altro big match, questa volta in casa: l’avversaria è l’Union Preganziol che in classifica è a pari punti con la squadra bellunese. Per l’occasione rientreranno Zanon e Paier che erano assenti ieri causa squalifica.
Città di Musile-Portomansuè 2-1 – Risultato che rispetta i pronostici. I padroni di casa, grazie a questo successo, rimangono in zona playoff e ritrovano la vittoria casalinga che mancava da diverso tempo. Per gli ospiti si tratta di una sconfitta che li lascia invischiasti nella lotta per evitare i playout. 
Codognè-Pramaggiore 3-2 – Cinque gol, due su calcio di rigore, e undici ammoniti. In mezzo a questo groviglio di cifre l’hanno spuntata i locali che, pur essendo finiti sotto di due reti, hanno rimontato e ribaltato il risultato. Pesante per il Pramaggiore questa sconfitta, che lo relega a ben sette punti dalla terz’ultima (dietro c’è solo la Cisonese) e dalle altre formazioni che lottano per la salvezza.  
Conegliano-Cisonese 0-0 – Buon per gli ospiti questo pari a reti inviolate che serve a dar continuità ad una formazione che, ultima in classifica, ha riavvicinato il Pramaggiore e sta trovando un po’ di continuità. Malino, invece, l’esordio per Marco Conte che ha rilevato sulla panchina del Conegliano l’ex Belluno Gianfranco Borgato. 
Carenipievigina-Liventinagorghense 3-1 – Capita a tutti di perdere. Anche alla capolista Liventinagorghense (la quale, tuttavia, si conferma in testa alla graduatoria) che ha incassato ben tre gol nel big match contro l’Eclisse Carenipievigina, rientrata così nella corsa per un posto ai playoff.
Preganziol-Pro Mogliano 1-3 – L’unica vittoria esterna della giornata la ottiene uno scatenatissimo Pro Mogliano che qualche settimana fa zoppicava in zona playout e adesso veleggia a ridosso della griglia playoff. Sconfitti un po’ a sorpresa i padroni di casa che fino a domenica mattina erano terzi. 
Villorba-Gazzeraolimpia 0-0 – Pareggio che serve a poco ad entrambe le formazioni, imbrigliate nella zona calda della classifica. Qualcosa di più sembrano aver costruito i poasdroni di casa, ma alla fine il risultato di parità pare essere il più adatto per una gara, come questa, che perdere sarebbe stato assai grave.

LA CLASSIFICA
Liventinagorghense 44; Nervesa 42; Cavarzano, Città di Musile, Union Preganziol 29; Carenipievigina 28; Pro Mogliano, San Giorgio 27; Codognè, La Marenese 25; Conegliano 24; Portomansuè, Gazzeraolimpia, Villorba 22; Pramaggiore 15; Cisonese 14.

Nessun commento:

Posta un commento