Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 febbraio 2012

la DIRETTA delle Bellunesi ...

 ... dai 18 campi dove sono impegnate le compagini bellunesi nei campionati regionali e dai 2 dove si giocano le semifinali di Coppa Dolomiti. Oltre che dal nostro Staff di collaboratori aspettiamo news e commenti dagli spalti su calciobellunese@gmail.com

SERIE D
Belluno 1905      - Città Concordia   2 - 1 FINALE

Belluno: Baù, Lovato, Mastreli, Furlan, Brustolo, Cresta, Masoch, Bono, Marjanovich, Radrezza, Mosca. A disposizione: D'Antimo, Wiesner, Borotto, Rosso, Reolon, Brotto,Moretti
Concordia: Pagotto, Caridi, Sambo, Ponce, Daneluzzi, Mboup, Prevarin, Zanotel, Della Bianca, Boldarin, Scaramal. A disposizione: Bertoni, Pinzin, Sera, Pivetta, Cicuto, Benedet, Fonti 
31° Scaramal porta in vantaggio il Concordia, immediata risposta di Marjianovic. Al 51° ancora Marjianovic ed il Belluno passa in vantaggio. Allontanato il mister del Concordia

ECCELLENZA
Campodarsego      - Un.Ripa La Fen.   1 - 3 FINALE
Campodarsego: Nalesso, Piran, Zaramella, Bertocco, Roma, Stancanelli, Lebran, Tiso, Viola, Riberto, Ballarin.
Union Ripa la Fenadora: DeCarli, Lira, Andrighetti, DeChecchi, Nicoletto, Scopel, Spinelli, Tavernaro, Mastellotto, Tormen, Zucco.
Ammonito: Riberto
Al 35 gol di Zucco su rigore per fallo su Tavernaro, 40' bella azione Tormen-Mastellotto e palla in mezzo a Spinelli che insacca il 2-0. Spiccioli di cronaca del secondo tempo: Ammonito Mastellotto e DeCarli.. al 18' st Herrera per Zucco, al  25 st  Falco per Ballarin , al 30 st Brandalise per Spinelli, al  32 st Tomasi per Mastellotto. Al  35' rigore per il Campodarsego parato, poi nel finale i gol di Herrera e Tiso.


FeltresePrealpi   - Calcio Istrana    0 - 0 FINALE
FELTRESE: Cavarzan, Soppelsa, Salvadori, Giazzon, Polesana, Da Riz, Pauletti, Moretti, Marinelli, Veron, Del Din. A disp: Doro, Bressan, Piaz, Pierguidi, Argenta, Mballoma, Perotto. All. Marchetti.
ISTRANA: Rigo, Calcagnotto, Dalla Costa, Stevanin, Ardenghi, Stangherlin, Torresin, Mattiuzzo, Zanatta, Dartora, Squizzato. A disp: Durante, Casarin, Renaldini, Marazzato, Veronese, Bavaresco, Bonaldo. All. Fabbian.
ARBITRO: Salmaso di Padova. ASSISTENTI: Zampese di Bassano del Grappa, Andreetta di Conegliano.
PRIMO TEMPO:  Prima parte di gara caratterizzata da molteplici errori, da una parte e dall'altra, frutto anche di un terreno di gioco in non perfette condizioni. La prima conclusione, per così dire, arriva al 17', quando Moretti calcia al volo dal limite, sfiorando la banderina del calcio d'angolo. Poco dopo, proteste dell'Istrana per un sospetto tocco di mano in area, e nel prosieguo conclusione a fil di palo dalla distanza. La Feltrese replica con un calcio d'angolo insidioso sul secondo palo, senza che alcuno trovi però la deviazione a rete. Al 23', punizione dalla sinistra di Moretti, inserimento di Marinelli che insacca. Ma la bandierina dell'assistente è già alta, per fuorigioco di partenza dell'attaccante granata. Sull'altro fronte, Zanatta, ex di turno, schiaccia a colpo sicuro da tre metri, gran risposta di piede di Cavazan. Che poco dopo si ripete bloccando a terra la girata di testa di Dalla Costa.Feltrese schierata con l'ormai classico 4-2-3-1, con Soppelsa inedito terzino destro. E proprio da quella fascia nascono le azioni più pericolose dell'Istrana, brava comunque a sfruttare entrambe le fasce - ma peccando in presunzione negli ultimi 20 metri. I granata si affidano troppo al lancio lungo, e sanno essere pericolosi poi solo quando propongono azioni palla a terra. Al 43', punizione di Moretti dalla trequarti, inserimento perfetto di Polesana e colpo di testa a spiazzare Rigo che si infrange sul palo. Al riposo, è 0-0.
SECONDO TEMPO:  Nessun cambio. All'11', Ardenghi svetta sugli sviluppi di un corner, ma non inquadra lo specchio. Partita che non decolla, entrambe le squadre commettono troppi errori. Doppio cambio nella Feltrese, ed esordio per Antonio Pierguidi, arrivato a gennaio. Al 24', Da Riz entra in ritardo su Stevanin e si guadagna il secondo giallo e la doccia anticipata. I granata si ridisegnano con un 4-4-1. Al 27', azione personale di Marinelli, conclusione ribattuta. Arriva Pierguidi che incrocia di sinistro, palo esterno.Punizione al limite, proprio dalla lunetta, per la Feltrese. E' il 31', sulla palla Moretti. Destro alle stelle. Con l'uomo in meno i granata si affidano al contropiede, ma Marinelli è troppo isolato, e i palloni che gli arrivano difficilmente gestibili. L'Istrana ha più possesso, ma non sa costruire azioni pericolose. Al 39', punizione dal lato corto. Mballoma butta in mezzo, nessumo trova la deviazione, mischia chiusa con una conclusione alta. Poco dopo, cross di Pierguidi, girata di Marinelli alta. Al 44', lancio di Pierguidi a scavalcare la difesa, Marinelli da posizione defilata incrocia, Rigo respinge. Dopo 4' di recupero, arriva il tiplice fischio finale. Allo Zugni Tauro finisce 0-0.

PROMOZIONE
Calcio Villorba   - S.Giorgio         0 - 1 FINALE
Zanvettor al 60°


Cavarzano Oltr.   - Cisonese M.Cal    2 - 2 FINALE
Cavarzano: Tormen, De Bon, Tarasco, Levis, Paier, Zanella, Sitran, De Filippo, Brustolon, Zanon, Gidoni Giovanni. A disposizione del mister Lauria Renato: Da Rold Marco, Ndeki, Gidoni Giacomo, Tormen Mattia, Da Rold Stefano, Casagrande, Bressan.
Cisonese: Da Re, Marostica, Dassiè, Zanin, Rizzi, Tormena, Rahaman, Meneghin, Pradetto, Buffon, Benincà. A disposizione del mister Moras Edgard: Dalle Crode, Floriani, Marsura, Villanova, Uddin, Trinca, Bracchi.
Brutto primo tempo. Poche le azioni significative fino a questo momento, con il Cavarzano che viene punito due volte dalla Cisonese su calcio di punizione. Il primo gol al quarto d'ora: dal lato destro dell'area un tiro rasoterra passa tra le gambe, Tormen non trattiene e Benincà segna a un passo dalla linea di porta. Il secondo intorno alla mezzora: Tormena si incarica di una punizione da fuori area e calcia direttamente in porta. Le altre occasioni di giornata sono un palo preso dalla Cisonese e una traversa di Gidoni. Per il resto il gioco latita su entrambi i fronti. Con la differenza che gli ospiti sono riusciti a mettere dentro due palloni importanti.
Nel secondo tempo il Cavarzano trova riscatto e pareggia il conto, prima con Zanon e poi con Brustolon. I gol sono arrivati al decimo e al ventesimo su azione. Nella prima occasione Zanon viene liberato al limite dell'area da Brustolon: controllo e tiro imparabile. Poi è Sitran a mettere dentro una palla per Brustolon pronto a insaccare. Il Cavarzano crea altre occasioni ma putroppo non riesce a monetizzare. Sul finale espulso anche Zanon per doppia ammonizione.


PRIMA CATEGORIA
Alpago            - Castagnole        5 - 3 FINALE
FULLIN, GALLONETTO 2, D'ALPAOS ALBERTO, D'ALPAOS MATTIA
Limana            - Plavis            0 - 0 FINALE
Primo tempo senza grossi sussulti, leggermente meglio la Plavis che in un paio di circostanze impegna Gei. Poco fumo e niente arrosto, 0 a 0 giusto

Sedico            - Sp Calcio 2005    1 - 1 FINALE
Sedico: Brandalise, Casanova, Collostide, Mezzomo, Tagliapietra, Polloni, Bellot, Stefanon, De Conti, Tormen, Pisacane
SP Calcio: Specia, Marchetti, Raduano, De Valler, Benato, Bordin, De Biasio, Tremaor, Collet, Sagrillo, Ibraimoschi
Primo tempo 0 a 0 scontato e noioso. Al 67° Sedico avanti con Tormen, al 83° Sagrillo 1 a 1

SECONDA CATEGORIA - Girone Q
Aurora S.Gius.    - Lentiai           0 - 0 FINALE
Lentiai: Zanol, Dalla Gasperina, Beggio, Tormen, De Boni, Rosson, Pradel, Venturin, Basei, Zucco, Zandomeneghi. A disposizione: De Cia, Filosa, De Col, Scarton, Pierobon.

Cassola S.Marco   - Arsiè             1 - 1 FINALE
Fuss per l'Arsiè, pareggio in tempo di recupero


Piave Tegorzo     - Footb.Valbrenta   1 - 4 FINALE


S.Croce           - S.Vittore         3 - 0 FINALE
alla fine del primo tempo i feltrini sotto di 3 reti

SECONDA CATEGORIA - Girone R
1919 Cadore       - Cortina           3 - 0 FINALE
Primo tempo a reti bianche. 57° Cadore in vantaggio con Tiric. Si mette male per il Cortina che al 75° perde capitan Rimoldi, espulso. 85° eurogollasso di Giacomelli, Cortina in ginocchio espulso anche Gaspari. 89° Cruzzola 3 a 0. Rosso anche per Polese, Cortina in 8 e per fortuna è finita.

Castion BL        - Fulgor Farra A.   1 - 2 FINALE
Fugor Farra:De Nadai, De Piccoli, Peterle, Sella, Collazuol, Broi, De Col, Saviane, Zoppè, Padovan Bortoluzzi. A disposizione Facchin, Cibien, Mangiameli, Mognol, Costa.
Castion: Battorti, Viel, Manzi, Tormen, Boato, Stefani, Bortot L., Caneve, Sommacal, Biz, Piol. A disposizione: Perera, Barbato, Caviola, Bortot E., De Min, Silvestri, Robassa.
Al 15° ancora 0 a 0 con due grosse palle gol fallite dai castionesi con Sommacal e Boato, chi sbaglia paga e passala Fulgor con Padovan. Castion in 10 al 37°, doppio giallo per Manzi che finisce anzitempo sotto la doccia. Al 23° della ripresa Padovan sigla la personale doppietta e la Fulgor allunga. Al 33 Bortot Lorenzo riprende una traversa su punizione di Caneve ed insacca 1 -2, negato rigore al Castion, espulso Padovan all'80°

Coi De Pera       - Barbisano Ecl.    0 - 0 FINALE


Comelico          - Ponte n.Alpi      1 - 2 FINALE
Al 6° vantaggio del Comelico, discesa sulla destra di Corea, palla in mezzo e Costan insacca. 9° pareggia il Ponte, Viel gira in porta un traversone da destra. 75° ponte in vantaggio, De Col mette palla in area e Lazzaretti è rapido ad insaccare

Virtus Sern.QdP   - Schiara           3 - 3 FINALE
FRANZOLIN, FONTANA su rigore  e  eurogoal di  SANDONI


Z.T.L.L. Sx P.    - Auronzo           0 - 1 FINALE
Auronzo in vantaggio...e  alla fine vince...

COPPA DOLOMITI
Sois              - Longarone         2 - 1 FINALE
Longarone in vantaggio al termine de primo tempo con gol di Facchin, metà ripresa, pareggio del Sois con De Toffoli. Bettio allo scadere gol pesante

Fiori Barp        - Mix Esse Elle     2 - 4 FINALE
Prima 2 a 0 per il FioriBarp...poi rimonta  del Mix con gol di Pauletti, Campigotto e Battistel

Nessun commento:

Posta un commento