Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 febbraio 2012

Il Polisportivo torna a regalare la vittoria ai gialloblu

IL BELLUNO VINCE IN CASA PER 2-1 CONTRO IL CITTA' DI CONCORDIA

Finalmente. Dopo essere guariti dalla pareggite, sembra che il Belluno abbia sfatato anche quell’ansia da prestazione che caratterizzava le partite al Polisportivo.  Questa domenica di cielo grigio e le minacce di pioggia hanno portato invece il sole nella classifica dei gialloblu di Raschi che raggiungono, momentaneamente, la zona salvezza diretta. Una buona botta per il morale, soprattutto in vista dei prossimi due incontri fuori casa: quello contro il tostissimo Mezzocorona e l’altro contro il fanalino Itala San Marco a Gradisca d’Isonzo.


Ma torniamo ad oggi: Raschi non è sicuramente della filosofia di pensiero “squadra che vince non si cambia” e torna a schierare in campo la formazione classica con il rientro ed il recupero di tutti gli acciaccati delle ultime settimane. Terzetto d’attacco quindi con Marijanovic, Mosca e Radrezza; a centrocampo riprende il suo posto il veterano Bono e difesa con Mastrelli a sinistra e Lovato a destra.  Fischio iniziale dell’arbitro Di Biase e già al 12’ parapiglia mia-tua del portiere del Concordia assieme a Radrezza e Marijanovic. Poco gioco da entrambe le parti, con un Concordia che gioca tutto in funzione di bomber Della Bianca e un Belluno un po’ sornione che ne rischia ma neanche incide. E’ al 31’ che suona invece la sveglia per i gialloblu: gran tiro di Scaramal e pallone che s’infila nella traversa interna per poi rimbalzare fuori; ma per il guardialinee è gol e l’arbitro attesta la rete. Vantaggio degli ospiti, palla al centro ma Dekij Marijanovic non sta a tentennare troppo e riporta immediatamente la parità. Il primo tempo si conclude poi come era iniziato.
Formazioni che riscendono in campo intatte per la seconda frazione di gioco e dopo appena 6 minuti, è ancora lo sloveno con un gran tiro a spiazzare Pagotto e portare i gialloblu in vantaggio. Il resto dell’incontro è un tentativo di allungare le distanze da parte del Belluno, di fronte ad un Concordia che continua invece ad incentrare tutti i suoi sforzi su Capitan Della Bianca che oggi, fortunatamente per i bellunesi, riusciva sicuramente meglio nelle proteste che non nelle giocate.   
Cinque minuti di recupero nel finale che nulla cambiano al risultato del match: Belluno vincente per la seconda consecutiva e bomber Marijanovic che tocca per la prima volta la soglia della doppia cifra in una classifica marcatori made in Italy.

A.C. BELLUNO 1905: Baù, Lovato, Mastrelli, Furlan, Brustolon, Cresta, Masoch (72’Rosso), Bono, Marijanovic, Radrezza (77’ Brotto), Mosca (72’ Borotto). A disposizione: D’Antimo, Wiesner, Reolon, Moretti. Allenatore: Roberto Raschi.
CITTA’ DI CONCORDIA: Pagotto, Caridi (80’ Sera), Sambo, Ponce, Daneluzzi, Mboup, Prevarin (58’Fonti), Zanotel (77’ Benedet), Della Bianca, Boldarin, Scaramal. A disposizione: Bertoni, Pinzin,  Pivetta, Cicuto. Allenatore: Favro Antonio.
Reti: 31’ Scaramal, 31’ e 51’ Marijanovic.
Ammoniti: Caridi, Boldarin.
Espulsi: mister Favro per proteste.

4 commenti:

  1. se continuate cosi' diventerete i nostri eroi e vi ricorderemo fra i campioni piu' positivi del calcio Belluno.
    ciao
    ForzaBelun

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eroi??? ma stiamo scherzando??? con questa squadra la salvezza è un fallimento......poi manco vengono a salutare i tifosi sotto la gradinata che cantano tutta la partita....solo cresta è l' unico.....CRESTA CAPITANO....BELLUNO SOLO PER LA MAGLIA!!!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina