Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 febbraio 2012

IL FATTO...

E’ la sera di domenica 29 Gennaio 2012 e, come tale, inizia il giro di sms per il nuovo blog da aggiornarsi il più in fretta possibile. Luogo? Ami Ami di Vittorio Veneto.
Un portiere riceve un dettagliato sms sull’incontro Ponte Nelle Alpi – Castion, il cui risultato finale è un rocambolesco 3 a 0 per i biancoverdi sulla capolista granata. La Zt festeggia, forse un po’ troppo, la buona vittoria sul Tarzo Revine Lago. Il ragazzo che riceve il messaggio sul cellulare non sa di chi è il numero da cui arriva cotanta cronaca, ma si sa, da un portiere non si può pretendere chissà che ragionamento, soprattutto se alla lettura del sms si aggiunge il post partita. Con l’ìmpulsività di chi immagina che la cronaca giunga da via Nongole, la risposta al sms è questa: MITICI RAGAZZI! A sua volta, un nuovo sms di risposta arriva sul telefonino: MA MITICI IL C….! Il portiere capisce che il messaggio è di tinte granata e non sapendo chi è l’interlocutore e, cercando di rimediare alla figura di m…., risponde: BEN CI STA’ DAI! Comunicazione chiusa.
Sabato 11 Febbraio si inaugura il bar di Davide Salvador in quel di Belluno e la creme del calcio è li. Si offrono birre a destra e sinistra e si parla di calcio e, parlando di calcio, “conosco” colui che era il mio interlocutore in quel dell’Ami Ami. Piacere, Charlie Pierobon!

Nessun commento:

Posta un commento