Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

27 febbraio 2012

Serie D | Mezzocorona - Belluno 0-2


IL BELLUNO CAVALCA L'ONDA E VINCE ANCORA...ALTRI 3 PUNTI GUADAGNATI A SPESE DEL MEZZOCORONA 

Era una partita sentita da entrambe le formazioni quella di Mezzocorona: sicuramente non un derby, ma qualcosa di Belluno c’era da entrambe le formazioni, considerato  il DS dei trentini Toni Tormen e l’ex Marco Mele. Ma poco importano il cuore e le amicizie quando si indossano casacche di colori differenti. E così è stato: un primo tempo piuttosto scialbo in cui nessuna delle due formazioni ha inciso più di tanto. Unico brivido al 20’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’arbitro Fabbri vede un fallo in area di Brustolon: ammonizione per il Capitano e rigore per il Mezzocorona. Sul dischetto si posiziona proprio l’ex, Marco Mele, che però calibra male la mira e spara alto. Sospiro di sollievo per i gialloblu e primo tempo che finisce sullo zero a zero.

Nella ripresa entrambe le formazioni scendono in campo con maggior incisione: i padroni di casa partono subito in pressing e per il Belluno provano a sbloccare prima Brotto, poi Furlan e Bono. A una mezz’ora dal termine, Raschi richiama Brotto e inserisce Mosca, così è nell’ultima parte dell’incontro succede tutto: Reolon crossa in area per il subentrato Mosca, che non c’arriva per un soffio perché trattenuto visibilmente. Proteste sonanti da parte dei gialloblu che però rimediano solo un giallo per Marijanovic che, evidentemente, ha fatto grandi progressi anche con l’italiano oltre che con i gol! Rabbia quindi per gli uomini di Raschi che non ci stanno ad essere arrivati solo a sfiorare il vantaggio: così solo dopo una manciata di minuti è ancora Reolon a appoggiare per Radrezza che non tentenna e gonfia la rete al 87’. Euforia per la compagine gialloblu che sfrutta l’attimo di perdizione dei trentini e, ripartito il gioco, sanciscono al 90’ anche il 2-0 con Stefano Mosca. I 3 minuti di recupero sono solo proforma e e i gialloblu rientrano a Belluno con la terza vittoria consecutiva in tasca.
Zona salvezza diretta riconfermata quindi per Raschi&Co. che domenica prossima scenderanno a Gradisca d’Isonzo per battersi contro il fanalino di coda Itala San Marco. Occhio però a non prendere sotto gamba la cosa poiché sono gli stessi ad aver fermato ad un pareggio l’armata del Delta Porto Tolle.  Intanto voci, ops, forse è il caso di dire urla di corridoio negli spogliatoi, facevano intuire che questi 9 punti consecutivi costeranno al portafoglio di un Direttore Sportivo una cena di pesce per tutta la squadra…


A.C. MEZZOCORONA: Fracalossi, Allegretti, Pelizzari, Chessa (45’ Crestani), Migliorini (88’ Nervo), Ghidini, Tomasi, Ciaghi (74’ Pasquetti ), Cacurio, Mele, Franzoi. A disposizione:  Degasperi, Pederzini, Lorenzi, Fischnaller. Allenatore: Stefano De Agostini.
A.C. BELLUNO 1905: Baù, Reolon, Mastrelli, Furlan, Brustolon, Lovato, Borotto, Bono,  Marijanovic, Radrezza  (91’ Rosso), Brotto (60’ Mosca). A disposizione: D’Antimo, Akon, Masoch, Wiesner, Dazzi. Allenatore: Roberto Raschi.
RETI: 87’ Radrezza, 90’ Mosca.

Nessun commento:

Posta un commento