Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

05 febbraio 2012

Il dietro le quinte

Questa è una rubrica che ci interesserebbe continuare con il contributo di tutte le Società, con l'invio di foto e di poche righe, per documentare quello che succede il venerdì sera nelle sedi delle nostre squadre.

Dal sito www.cavarzanocalcio.it un piccolo contributo agli amici del sito del calcio bellunese:

Si spengono le luci sui campi e tutto tace in questa domenica di inzio febbraio. Il vuoto però può essere prontamente riempito, con una piccola riflessione. Messa da parte la nostra assuefazione da ragionieri della domenica, immersi nei conti, nei risultati e nelle classifiche, l'occasione è d'oro per fermarsi e guardare sotto la superficie. Dietro a una squadra e ai suoi risultati che tanto ci appassionano c'è sempre un grande lavoro, fatto da persone che con dedizione spendono il proprio tempo e le proprie energie, mossi da una grande passione. E allora, proprio oggi che gli attori non vanno in scena, è giusto buttare l'occhio dietro le quinte e rendere in qualche modo omaggio a quelle persone che lavorano nell'ombra, ma che fanno funzionare le cose.


Queste poche righe sono per ringraziare alcune delle persone che lavorano in questa società. Un gruppetto di instancabili lavoratori addetti al "servizio ristorazione" (l'agenzia delle entrate non ci fraintenda...) Un sestetto di amici che il venerdì sera si adopera per offrire alla squadra, al termine dell'allenamento, una cenetta da principi. Li presenteremo qui, non senza un pizzico di spirito goliardico. Prima le signore: Monica specializzata negli antipasti oltrechè nelle torte e  nei dolci di ogni tipo, suo malgrado unica donna del gruppo, ha il suo bel da fare a far rigare dritto gli atri cinque, compreso il marito Gianangelo, sommelier ufficiale. Poi c'è Claudio, già addetto al the per la squadra, si adopera in cucina affiancando i sapienti cuochi nella preparazione dei cibi, non di rado disturbato nelle sue operazioni dall'isolano Stefano "Ahiò" Moro, autentico fac totum: addetto ai rifornimenti, cameriere da grand hotel, non per ultimo ha l'ingrato compito di spegnere le luci e invitare gli ospiti ad andarsene a casa.  Si è detto del personale di servizio, ma adesso tocca alla crème. Ultimo prezioso acquisto del mercato giallorosso, Gerardo. Cuoco professionista, amante di peperoncino e aglio che dispensa con saggezza, specializzato in ogni tipo di piatto: dalla torta salata alla crostata, passa con disinvoltura dal pasticcio alla tagliata. Specialità di pesce comprese. The last but not the least , come si suol dire, chef Moreno. Cinque stelle Michelin, autentico gran visir della cucina. Leader indiscusso, rispettabile comandante. In cucina quello che tocca diventa oro.  In una parola, una squadra invidiabile!
Questa parentesi che abbiamo aperto qui oggi vuole essere uno spunto per non guardare sempre al calcio con l'occhio del contabile, attento in ogni momento al risultato sportivo. E' un invito a cogliere il lato più bello, che è senza dubbio quello dello stare insieme. Convergenza di passioni e intenti, si potrebbe definire cosi, che si consolida nel tempo in vera amicizia. Che, del resto, è quello che è destinato a rimanere nel tempo. Passano i risultati, l'amicizia resta.


Gerardo, Moreno e Claudio i Cuochi

 gli antipasti in primo piano

gli antipasti 

Gerardo, Moreno e Claudio
 
I primi
 
i dolci 

la sala a Camp de Nogher

 
la sala a Camp de Nogher

Nessun commento:

Posta un commento