Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 febbraio 2012

COPPA VALBELLUNA: tutti i risultati della giornata

(N.P.) Ecco tutti i risultati delle gare del primo turno del torneo Coppa Valbelluna Trofeo Dolomites infissi categoria Juniores.

Girone A
San Giorgio-Plavis 0-0 Pareggio a reti inviolate allo stadio Bruno Fant di Libano. “Abbiamo giocato per più di un’ora – aggiunge Claudio Fassin per la Plavis – in inferiorità numerica a causa di un’espulsione comminata ad un nostro giocatore”. Tuttavia la gara è terminata in parità. Entrambe le formazioni, per quel che riguarda la classifica del campionato, militano nelle zone più nobili della graduatoria.

Sedico-Castion 2-1 Successo di misura della formazione sedicense contro un Castion che, per lo meno in campionato, staziona qualche posizione più in alto dei biancocelesti. Al prossimo turno di Coppa, tra una settimana, il Sedico affronterà la Plavis mentre il Castion si scontrerà con il San Giorgio.


Girone B
Alpago-San Vittore 2-0. Nel match giocato a Puos d’Alpago si sono affermati i locali, andati a segno due volte nella ripresa. “Hanno segnato – spiega Enrico Vallasciani – Lisandro Lhomy e Filippo Melis, rispettivamente al ventesimo ed al trentesimo del secondo tempo”. Gli alpagoti, tra sette giorni, ospiteranno l’Agordina. I feltrini, invece, si incroceranno con la formazione della Juventina a Celarda (questa, al momento, sembra la località destinata ad ospitare la gara).

Juventina-Agordina 3-2 a Vellai. Iniziale vantaggio della formazione di Mugnai (gol di Thomas Gorza), poi gli agordini hanno ribaltato il risultato segnando due reti ad inizio ripresa. Quindi sono stati i feltrini a capovolgere a loro volta la situazione segnando altre due reti (a segno sono andati Nicola Venturin e Damiano Fent) e chiudendo la gara sul 3-2. Così l’ha vista Francesco Sasso, difensore della Juventina: “Il primo tempo è stato equilibrato ma noi siamo riusciti a segnare il gol dell’1-0. Poi, all’inizio della ripresa, loro hanno messo a segno due reti. Quindi ci è stato assegnato un rigore, che abbiamo trasformato, per fallo di mano in area. L’arbitraggio è stato discutibile sia per noi che per loro ma la direzione di gara non ha influito in occasione dei gol. Nel corso della gara entrambe le formazioni hanno avuto tante occasioni da gol ed il match è stato dominato a tratti da noi, a tratti da loro”.

Grazie a quanti hanno collaborato comunicando i risultati delle gare.

1 commento: