Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 febbraio 2012

A.C. MM SAREGO vs A.C. BELLUNO 1905 0-2


In una domenica sommersa dalla neve in cui scendere in campo sembrava essere impossibile, ad Arzignano si sono messi d’impegno a sgomberare il quadrato di gioco e fare di tutto per rendere praticabile il Dal Molin. Poco male con il senno di poi, ma le condizioni erano veramente al limite, tanto che l’arbitro Pancaldo si è riservato la decisione alle 14.30. Si vocifera che la società giallo nera tenesse particolarmente a disputare l’incontro proprio oggi, con la speranza di poter godere di un certo vantaggio sulla carta considerata la situazione di emergenza in cui il Belluno si è presentato ad Arzignano. Per fortuna per i gialloblu invece, la legge del campo ha sempre il potere di sconvolgere qualsiasi pronostico o considerazione poiché, si sa, “al balon l’è tondo”!

A seguito di una settimana di allenamenti da decimati, Raschi ha schierato una formazione anomala, con Marijanovic, Brotto e Radrezza in campo assieme fin dal primo minuto. Pronti-via e Radrezza non tarda a far pentire gli spalatori vicentini di aver permesso di giocare l’incontro: uno a zero per gli ospiti e un ritmo partita che non ha riservato grandi pericoli nei pressi della porta sorvegliata da Bau.
Il secondo tempo si imposta ancor peggio per i padroni di casa, che rimangono dapprima in dieci e poi addirittura in nove,  per una carica sul portiere da denuncia che costa il rosso diretto al capitano giallo nero e  una corsa in ospedale a Bau, per fortuna senza conseguenze. Da segnalare l’esordio in categoria di D’Antimo, il secondo portiere classe 1994, subentrato a seguito dell’infortunio. Complice anche l’inferiorità numerica, per il Sarego è risultato ancor più difficile recuperare e ne ha approfittato il solito Dekij Marijanovic per allungare le distanze su un tiro/assist di Mosca, entrato solo nella ripresa a causa del problema rimediato in settimana al ginocchio.
Triplice fischio finale che rispedisce in corriera la compagine bellunese con 3 punti in tasca e la consapevolezza che la salvezza matematica è alla portata.

A.C. MM SAREGO: Bragagnolo, Casolin, Benetti, Giordano, Pivotto, Chiecchi, Frizzo, Marchetti, Vianello, Baggio, Sandonà. A disposizione: Berto, Magari, Greghi, Carraro, Pangrazio, Braggio, Santaniello. Allenatore: Francesco Feltrin.
A.C. BELLUNO 1905: Baù, Lovato, Reolon, Furlan, Brustolon, Cresta, Masoch, Borotto, Marijanovic, Radrezza, Brotto. A disposizione: D’Antimo, De Cian, Bono, Mosca, Mastrelli, Wiesner,  Moretti. Allenatore: Roberto Raschi.

Nessun commento:

Posta un commento