Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 febbraio 2012

1^ categoria : SEDICO-SP CALCIO 1-1


di Nicola Pasuch
GOL: st 22’ Tormen, 38’ Luca Sagrillo
SEDICO (all. Marian): Brandalise, Casanova, Collostide, Mezzomo (pt 42’ Da Rold), Tagliapietra, Polloni, Bellot, Stefanon, De Conti, Tormen, Pisacane (st 46’ Bressan).
SP CALCIO (all. Pavan): Specia, Marchetti, Raduano, De Vallier, Benato, Bordin, De Biasio, Premaor (st 1’ Franceschin), Collet, Simone Sagrillo (st 33’ Bacchetti), Ibraimoski (st 23’ Luca Sagrillo).
ARBITRO: Giglio di San Donà di Piave


AMMONITI: Collet, Bordin, De Vallier, Tormen
ESPULSI: st 44’ Collostide
ANGOLI: 11 a 1 per l’Sp calcio
RECUPERO: pt 3’, st 4’

CRONACA

Non riesce al Sedico il colpaccio contro la terza in classifica. Finisce in parità, 1-1, e i biancocelesti rimangono l’unica squadra del girone a non aver mai vinto in casa. Questo pomeriggio, però, i sedicensi erano riusciti a portarsi in vantaggio, attorno al ventesimo della ripresa, per poi essere riacciuffati dall’Sp calcio ad una decina di minuti dal termine. Erano assenti, per quanto riguarda i locali, Elia Mezzacasa (infortunato ma ugualmente in panchina) e Stefano Rocchi (squalificato per un turno).
Queste le azioni più insidiose ed i gol delle due formazioni. Al 5’ Brandalise esce bene in presa alta su un cross da destra di Pramaor. Due minuti più tardi il portiere ospite Specia esce di testa al limite della propria area per anticipare Pisacane lanciato da De Conti. All’11’ Benato ci prova da fuori area ma la palla termina la sua corsa a lato. Un giro di lancette più tardi si infortuna il centrocampista avversario Premaor, che rientra zoppicante un paio di minuti più tardi. Attorno al quarto d’ora Tormen su punizione dal limite non impegna più di tanto il portiere avversario che trattiene la conclusione centrale. Al 27’ Bordin crossa al centro per Sagrillo che sfugge a Tagliapietra e conclude: Brandalise devia in angolo la conclusione da posizione ravvicinata. Sul successivo tiro dalla bandierina Tormen, in ripiegamento difensivo, manda involontariamente la palla sulla parte esterna della propria traversa. Al 40’ si assiste ad un violento (seppur fortuito) scontro tra Mezzomo e Benato che nel tentativo di raggiungere di testa una palla incocciano l’uno sull’altro. Il mediano biancoceleste ha la peggio e viene immediatamente sostituito. (Mosè Mezzomo, al termine della gara, si è recato all’ospedale di Belluno per un controllo).
Si va alla ripresa e dopo pochi secondi Stefanon salva in area piccola, a portiere battuto, su una conclusione di Collet. Qualche minuto dopo Collostide in proiezione offensiva manda la palla sulla parte superiore della rete con un cross da destra. Poco prima del 20’ Brandalise salva la propria porta andando a deviare sul fondo un colpo di testa di Benato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 22’ il Sedico passa in vantaggio: su punizione di Da Rold dalla trequarti campo Tormen, oggi con la fascia di capitano al braccio, devia in rete di testa all’altezza del primo palo. Qualche istante dopo De Conti, su lancio di un Casanova positivo e convincente, scatta sul filo del fuorigioco ma spreca calciando a lato. Un quarto d’ora più tardi, sul fronte opposto, si assiste al pareggio: Luca Sagrillo insacca alla destra di Brandalise su punizione battuta da pochi metri fuori area. Un minuto dopo è Pisacane a sprecare concludendo debolmente un contropiede in velocità su assist di Tormen. Lo stesso Pisacane, poco più tardi, sbaglia nuovamente da distanza ravvicinata. Al 44’ viene espulso il difensore Collostide per un intervento pericoloso, non certamente cattivo, nei confronti di Bordin che scendeva in corsa sulla fascia.

INTERVISTEGiuliano Marian, allenatore della formazione biancoceleste: “Meritavamo di vincere noi. Nel primo tempo abbiamo osato troppo poco, nel secondo abbiamo creato tanto e sbagliato molto. Non è comunque un punto da buttare via, perché guadagnato contro una squadra di alta classifica: ci servirà a tenere a distanza chi ci sta dietro. Dobbiamo arrivare il più vicino possibile alla sestultima in classifica perché nelle ultime cinque o sei giornate ci aspettano alcuni decisivi scontri diretti”.

Ivan Pisacane, punta del Sedico, oggi schierato in coppia con De Conti: “Sembrava addirittura che potessimo vincerla. Tuttavia, un punto ci può andare bene. Mi assumo la responsabilità delle due occasioni che ho sbagliato quando eravamo sul punteggio di 1-1. Noi vogliamo fare bene e anche in allenamento cerchiamo di impegnarci. Finché avremo la possibilità matematica di salvarci direttamente, continueremo sicuramente a crederci”.


Nessun commento:

Posta un commento