Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

30 gennaio 2012

PROMOZIONE: 3^ giornata del girone di ritorno



Cominciamo con le bellunesi. Sia il Cavarzano che il San Giorgio hanno ottenuto un pareggio. I giallorossi di Renato Lauria hanno chiuso sull’1-1 la gara in trasferta contro La Marenese; i biancorossi allenati da Sandro Tormen hanno terminato il match interno contro il Carenipievigina a reti inviolate. Per il resto, solamente un pari per la capolista Liventinagorghense. Vittorie insperate, invece, per Gazzeraolimpia e Pramaggiore.


TUTTE LE GARE DELLA 3^ GIORNATA
La Marenese-Cavarzano Oltrardo 1-1 (Sitran) – Nono pareggio stagionale per la formazione bellunese e quarto posto in classifica. I giallorossi si sono portati per primi in vantaggio in chiusura del primo tempo. A segno è andato capitan Sitran direttamente su punizione conquistata da Brustolon. Attorno alla metà della ripresa, però, i padroni di casa sono riusciti nell’intento di pareggiare con una deviazione di testa da parte di Marson su corner di Schincariol. Nel secondo tempo è anche stato espulso il numero cinque del Cavarzano Bez, per somma di ammonizioni, che salterà il match interno contro la Cisonese. La stagione dei ragazzi di Lauria, anche in virtù di questo pareggio, si conferma di buon livello. Domenica prossima, inoltre, ci sarà la sfida contro l’ultima della classe, la Cisonese, che in trasferta ha vinto soltanto una volta.
San Giorgio-Eclisse Carenipievigina 0-0 – I locali colpiscono la traversa, si vedono annullato un gol e colgono anche due pali. Gli ospiti, invece, fanno poco o niente e riescono anche a sbagliare un rigore (calciandolo sul palo). Alla fine la gara, povera di emozioni nel primo tempo, più vivace nella ripresa, è terminata a reti inviolate. Il Carenipievigina, come hanno confermato nel dopogara anche alcuni dirigenti e giocatori biancorossi, è pur sempre una formazione ostica contro la quale era difficile segnare. Il San Giorgio, che è andato vicinissimo al gol con Luque e Zanvettor, ora è anche vicinissimo alla zona playout: De Toffoli e compagni, infatti, sono piazzati in decima posizione, a pari punti con Pro Mogliano e Villorba (quint’ultima). Tra sette giorni i dragoni andranno a far visita proprio al Villorba: vincere significherebbe staccare la zona playout; perdere potrebbe voler dire tornarvi dentro pericolosamente.
Liventinagorghense-Villorba 1-1 – Stop imprevisto da parte della capolista che ha impattato sul Villorba senza riuscire a batterlo. La Liventinagorghense aveva pareggiato solamente una volta tra le mura amiche. Ieri ci è riuscioto il Villorba, prossima avversaria dei biancorossi di Sandro Tormen, a rallentare la corsa della battistrada.
Gazzeraolimpia-Città di Musile 2-1 – Altro risultato fuori programma, forse il più clamoroso della giornata. I padroni di casa, terzultimi, sono stati in grado di fare bottino pieno contro il Città di Musile, quinto ad un punto dal Cavarzano. Il Città di Musile aveva battuto in extremis il San Giorgio, due domeniche fa, non risultando francamente una formazione di primissima fascia.   
Pramaggiore-Conegliano 2-1 – Ecco qui l’ennesimo finale che non ci si aspettava. Il Pramaggiore, penultimo in classifica, è stato capace di battere la formazione di Conegliano, settima. Gli ospiti, allenati dall’ex Belluno Borgato, sono riusciti ad accorciare le distanze con un’autorete, dopo che i locali avevano segnato con Montagner e Segatto.
Cisonese-Nervesa 0-1 – Gara dall’esito scontato, sulla carta, e così è stato. Il Nervesa, pur giocando fuori casa, è riuscito a mettere sotto, in verità solo di un gol, il fanalino di coda Cisonese. Quest’ultima, ora, è distante tre punti dal penultimo posto. Il Nervesa, a sua volta dietro di tre lunghezze dalla squadra che la precede, insegue la capolista Liventinagorghense. 
Portomansuè-Union Preganziol 2-1 – Risultato che va bene al Cavarzano, il quale può ora pensare di accaparrarsi il terzo posto, proprio ai danni dell’Union Preganziol, con evidenti vantaggi in chiave playoff. Per il Portomansuè una vittoria scaccia incubi che dovrebbe donare un po’ di serenità all’ambiente.
Pro Mogliano-Codognè 1-0 – Il match salvezza se l’è aggiudicato la squadra di casa con un gol di Manzan in avvio di ripresa. Il Codognè, che fino a qualche tempo fa stazionava in centro classifica, ora è stato risucchiato nelle zone calde della graduatoria. 

LA CLASSIFICA
Liventinagorghense 41; Nervesa 38; Union Preganziol 29; Cavarzano 27; Città di Musile 26; Carenipievigina 25; Conegliano 23; Portomansuè, La Marenese 22; San Giorgio, Pro Mogliano, Villorba 21; Codognè 19; Gazzeraolimpia 18; Pramaggiore 15; Cisonese 12.
Nicola Pasuch

Nessun commento:

Posta un commento